SHOPPING A MILANO: MEDIA WORLD TO GO

Da due settimane circa ha fatto la sua comparsa sul territorio una nuova tipologia di distributore: si chiama “Media World To Go” ed è una rivoluzione nel mondo della consumer electronics, di fatto un vero e proprio punto self service di prodotti dell’azienda tedesca, sul modello delle macchine distributrici di caffè e generi alimentari che si trovano dislocate in vari punti della città di Milano.

È una vera e propria vending machine di prodotti high-tech: macchine fotografiche, iPod, caricabatteria per cellulari, auricolari, tutto a portata di mano in modo semplice ed immediato.Media World To Go contiene circa 60 prodotti dei brand più conosciuti, in media 6 pezzi per ogni articolo, acquistabili con carta di credito.

I primi due dispenser Media World sono operativi da venerdì 25 marzo all’interno dell’aeroporto di Orio al Serio e presso l’Ospedale San Raffaele di Milano.

Da pochi giorni, invece, altri due sono stati installati nell’area milanese (uno dei quali al Terminal 2 della Malpensa) e, per la fine del 2011, la catena prevede di arrivare a un totale di circa 10 vending machine collocate in luoghi ad elevato passaggio pedonale.

Si tratta di un completamento del modello di business del retailer nell’ottica di una sempre più innovativa multicanalità: il nuovo servizio diventerà un punto di riferimento easy and fast per i clienti Media World, per aumentare la fedeltà verso il brand offrendo un’ulteriore occasione di acquisto e un servizio immediato dedicato in prevalenza al “consumo da viaggio”.

Di certo, un nuovo modo di fare shopping a Milano e in Lombardia, i prodotti acquistabili sono facilmente riconoscibili (chi è intenzionato a comprare un Ipod non ha bisogno di un commesso che gli spieghi come funziona), il pagamento non necessita di contanti e consente alla catena tedesca di diffondere il proprio marchio e prodotto in location dove è assente.

Kevin John Carones – faremilano@gmail.com

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in negozi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...