MILANO PARCHIMETRI AL POSTO DEI GRATTA E SOSTA

Finisce l’era dei gratta e sosta, quelli che comunemente vengono chiamati ‘grattini’, in centro infatti, entro una settimana, comincerà a partire, dall’area all’interno della Cerchia dei Bastioni, l’utilizzo dei parchimetri, sarà quindi possibile pagare la sosta a pagamento a minuti, in base cioè all’effettiva durata della sosta.

La cifre fissa degli attuali 2 euro sarà sostituita da 1 euro entro la prima mezz’ora e 3 centesimi al minuto per il tempo successivo.

Dal prossimo martedì 19 aprile cominceranno ad essere installati in centro 59 parchimetri, in aggiunta i 94 già presenti e il nuovo sistema di pagamento della sosta conterà quindi 200 impianti; l’installazione nelle altre zone sarà prioritaria nelle zone commerciali e ospedaliere, a seguire le altre. Fra i Bastioni e la cerchia filoviaria della 90/91 le tariffe saranno di 0,60 centesimi la prima mezz’ora e successivamente 2 centesimi al minuto, all’esterno della cerchia invece i costi saranno di 0,40 centesimi la prima mezz’ora e 1,3 centesimi i successivi. In centro la tariffa agevolata festiva e serale resterà in vigore dalle 19.00 alle 24.00 e sarà di 2 euro per 5 ore di sosta.

Anna Sara Balloni   faremilano@gmail.com

Questa voce è stata pubblicata in traffico e viabilità e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...