MASTINO TIBETANO ROSSO, IL CANE PIU’ COSTOSO AL MONDO

E’ stato venduto il cane più costoso del mondo, cifra record superiore al milione di euro, si tratta di un esemplare di mastino tibetano rosso, una razza particolarmente ambita in Cina per l’accostamento con i monaci, Hong Dong (o “Big Splash”) il nome del cucciolo, meno di un anno di età e ottanta chili di peso per questo esemplare .

Il venditore è certo che si tratta di un buon investimento, il cui costo può essere ammortizzato in due anni con il cosiddetto diritto di monta, sconosciuto al momento il nome dell’acquirente.

Unico dato certo, invece, il costo dell’alimentazione, parecchi euro, infatti, sono necessari per fare mangiare questo cucciolo amico dell’uomo (oltre che del portafogli dell’allevatore cinese che lo ha cresciuto), a base di alimenti tipici cinesi, con selezione top di carni e molluschi.

Inoltre, ai siti inglesi che ne hanno dato la notizia, l’allevatore ha fatto sapere che si tratta di cani molto intelligenti che vanno d’accordo con gli altri animali e piacciono ai bambini, per tutte le ulteriori informazioni su questo animale  cliccare qui (in lingua inglese): http://www.dailymail.co.uk/news/article-1366517/Red-Tibetan-Mastiff-Most-expensive-dog-sold-nearly-1m.html.

Un dubbio: cosa giustifica la spesa di un milione di euro per un cane, quando, è sufficiente andare in uno dei tanti posti sparsi in provincia di Milano e, senza costo alcuno, adottarne uno?

Kevin John Carones – faremilano@gmail.com

Questa voce è stata pubblicata in animali e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...