M4 MILANO, RITARDO INIZIO LAVORI

Il timing  della nuova metropolitana MM4 Milano prevedeva per Pasqua 2011 l’aggiudicazione dei lavori fra le due imprese costruttrici rimaste in gara (per i dettagli https://faremilano.wordpress.com/2011/03/14/milano-metropolitana-mm4-fine-lavori-nel-2015/), invece, si registra l’ennesimo ritardo, con ogni probabilità la riserva verrà sciolta dal Sindaco Letizia Moratti entro metà maggio, in ogni caso, prima delle imminenti elezioni amministrative.

I lavori, una volta scelta l’impresa, sarebbero dovuti partire a luglio per riuscire a completare l’intera tratta della Metropolitana entro l’Expo 2015 (con talpe in azione 24 ore al giorno), questo ulteriore ritardo, invece, rischia pesantemente di fare slittare l’inizio del cantiere all’autunno.

I cittadini milanesi sono preoccupati da questi continui rinvii, chi conosce la realtà di Assago sa bene quanti anni ci sono voluti per inaugurare la nuova fermata MM2, stessa sorte per gli abitanti di Affori, Bruzzano e della Comasina, il rischio concreto è che, se l’opera non verrà completata per l’Expo, per vedere la fine lavori ci vorranno poi diversi anni, purtroppo, le esperienze passate, non fanno dormire sonni tranquilli ai cittadini.

Il Sindaco Moratti sulle grandi opere si gioca molto, la sua riconferma dipende anche dalla sua capacità di persuasione dei residenti a Milano,  tra le novità, oltre all’altra Metropolitana MM5 già in costruzione, previsto un Tunnel che collegherà l’aeroporto della città alla Esposizione Universale, anche in questo caso, l’inizio dei lavori è previsto entro la fine del 2011, molti interrogativi sono stati sollevati anche sull’opportunità di questo lavoro.

Kevin John Carones – faremilano@gmail.com

Questa voce è stata pubblicata in traffico e viabilità, trasporti e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a M4 MILANO, RITARDO INIZIO LAVORI

  1. Pingback: MM4 MILANO: QUANDO E’ L’INIZIO DEI LAVORI? | Faremilano

  2. Comitato Letizia Moratti per Milano ha detto:

    I cantieri saranno aperti nell’estate 2011 e, con le nuove tecnologie già previste, la linea sarà pronta per l’Expo 2015.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...