MILANO GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO E BOOKCROSSING 30 APRILE

Due eventi animeranno Milano sabato 30 aprile in occasione del mese dedicato alla Festa Mondiale del Libro ( che in realtà è stata proclamata dall’Unesco per il trascorso 23 aprile, data della scomparsa di Cervantes e Shakespeare) , una è  il Bookcrossing open air , che si terrà presso i Chiostri dell’Umanitaria in via San Barnaba 48 (dietro il Palazzo di Giustizia) con l’iniziativa ‘Ho lasciato un idiota e ho trovato un piccolo principe’, dalle 11.00 alle 19.00.

Potrete portare con voi un libro che avete amato e scambiarlo con un altro. Dalle 11.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 16.30  ci sarà anche ‘Storie a Manovella’ un appuntamento dedicato ai bambini che amano leggere, bookcrossing per bambini e attori che leggeranno, reciteranno e animeranno le vostre storie preferite.

Alle 17.00 presso la Fnac di via Torino Francesco Bianconi dei Baustelle presenta il suo primo romanzo ‘Il regno animale’.

Mentre presso la Palazzina Liberty di Largo Marinai d’Italia 1, dalle 18.00 alle 23.00 si festeggeranno i 30 anni della casa editrice meneghina Marcos Y Marcos con ‘ Trent’anni DiVersi ‘. L’iniziativa organizzata dalla Fnac si differenzia dal classico bookcrossing perchè in questa occasione i titoli saranno offerti da una quarantina di scrittori, è consentito lo scambio di un massimo di 5 titoli.

Personaggi & Interpreti

Poeti, Prosatori, Narratori, Romanzieri: Cristina Alziati, Franco Buffoni, Marco Casa, Cristiano Cavina, Felice Cimatti, Vincenzo Costantino, Fulvio Ervas, Lello Gurrado, Maurizio Matrone, Paolo Nori, Bruno Osimo, Fabio Pusterla, Stefano Quaglia, Tina Venturi

Musicanti :Paolo Botti, Tiziana Ghiglioni, Tito Mangialajo, Filippo Monico

Lectio Minimalis. Un ospite misterioso: un trentenne molto cool terrà una lectio minimalis sui prossimi trent’anni

Anna Sara Balloni    faremilano@gmail.com 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in libri e musica, weekenda Milano e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...