Torna anche quest’anno, dopo una prima edizione di grande successo, il Salone Nautico di Milano, da oggi 29 aprile fino al 1 maggio sul Naviglio Grande.
Rispetto allo scorso anno le aree espositive sono allargate; saranno radunate le più belle imbarcazioni della cantieristica italiana fino ai 12 metri di lunghezza che trasformeranno il Naviglio milanese in un grande porto. Sarà anche possibile salire a bordo delle barche.
Ma non ci saranno solo barche ampio spazio sarà dato anche agli accessoristi, le scuole vela, società di charter per il noleggio delle imbarcazioni e temporary shop di aziende di abbigliamento nautico. L’area della manifestazione della Ripa e dell’Alzaia Naviglio Grande sarà chiusa, durante la manifestazione al traffico veicolare.
Un’area sarà interamente dedicata ai più piccoli, con NavigaMi Kids infatti i ragazzi potranno provare i gommoni scuola della Federazione Italiana Vela, partecipare a lezioni di arte marinara tenute dalla Lega Navale Italiana di Milano o provare a remare con gli istruttori della Canottieri Milano, Canottieri Olona e Canottieri san Cristoforo.
Orari:
29 aprile dalle 11.00 alle 22.00
30 aprile dalle 10.00 alle 22.00
1 maggio dalle 10.00 alle 19.00
L’ingresso all’area è gratuito.
Segnaliamo inoltre l’iniziativa della Coldiretti con un mercato di bancarelle di prodotti alimentari, insieme anche ad alcuni ristoranti della zona che aderiscono alla iniziativa ‘Navigli Golosi’ con menu meneghini a prezzi scontati.
http://mangiare.milano.corriere.it/2011/04/naviglio_grande_filiera_corta.html
Anna Sara Balloni faremilano@gmail.com
Ecco qui il sito!
Si potrebbe fare un salto o stasera o domani pomeriggio!
Simona