Sarà un diribile targato Good Year a vigilare virtualmente sulle sicurezza stradale a Milano e in tutta Italia. Si tratta di un tour promosso dal famoso produttore di penumatici made in Usa.
Scopo della manifestazione è sensibilizzare tutti gli automobilisti sull’importanza di effettuare regolarmente la manutenzione completa della propria vettura.
Sono 10 anni che che il dirigibile non sorvola i cieli dell’Europa, mentre era presenza quasi fissa su quelli degli USA, Cina e altri paesi. Il dirigibile tra l’altro seguirà il Giro d’Italia e viaggerà dunque da nord a sud per promuovere la sicurezza stradale attraverso le attività della Polizia Stradale e del suo famoso Pullman Azzurro.
Altri testimonial della sicurezza stradale saranno i cartoni animati di Goodhero in onda su Deejay Tv a partire dal prossimo 2 maggio e realizzato come parte integrante della campagna intitolata Sicuri Insieme. L’iniziativa è patrocinata dal Ministero della Gioventù, in collaborazione con la Polizia di Stato, CittadinanzaAttiva e il Centro Turistico Studentesco e Giovanile.
Anna Sara Balloni faremilano@gmail.com