“Domani (oggi per chi legge, ndr) Giovanni Terzi sarà al corteo del Primo maggio con la fascia tricolore a rappresentare il Comune di Milano, sarà presente e manifesterà come ogni anno, nonostante gli “avvertimenti” e gli inviti a restare a casa da parte di chi pensa che la Festa del lavoro sia il patrimonio di una parte e non di tutti”. Queste le parole del Sindaco di Milano Letizia Moratti.
“In questi giorni abbiamo assistito a polemiche pretestuose circa la nostra decisione di concedere ai commercianti la facoltà di restare o meno aperti nella giornata di domani”. E’ quanto afferma in una nota il sindaco Letizia Moratti.
“Ebbene oggi dopo la richiesta incomprensibile della CGIL (“Terzi non si faccia vedere al corteo”) non ho il piacere di leggere nessuna dichiarazione a sostegno delle libertà di manifestazione da parte dei tanti esponenti del centrosinistra che ogni giorno si sciacquano la bocca con roboanti frasi sulla democrazia e sul rispetto dei valori della nostra Costituzione. Terzi, liberale e lavoratore, domani come consuetudine vuole essere in piazza per celebrare un valore in cui crede e in cui crediamo tutti noi.
Invitarlo a restare a casa rappresenta una provocazione, una scelta incomprensibile che rischia di alimentare gesti fuori luogo e un’offesa ai dettami della Carta costituzionale. Ancora una volta da tutti i partiti del centrosinistra giunge un silenzio assordante”.
faremilano@gmail.com – Fonte: Omnimilano