LA RINASCENTE, I GRANDI MAGAZZINI DIVENTANO THAILANDESI

Una delle eccellenze di Milano, i grandi magazzini La Rinascente, con ogni probabilità, diventeranno a breve di proprietà di una società del sud-est asiatico, il Gruppo Central Retail Corporation, assistito in questa complessa trattativa dalla banca d’affari Morgan Stanley e da Claudio Costamagna, ecco qui di seguito il dettaglio di questa complessa trattativa.

Nei giorni scorsi, infatti, presso la società Unicredit, advisor degli azionisti del gruppo La Rinascente (Investitori Associati, Fondo Rreef, Prelios e Maurizio Borletti) , è arrivata una offerta vincolante di acquisto da parte della società thailandese, la cifra è di 250 milioni di euro, cifra comprensiva anche dei debiti della società.

Già nel 2010 la proprietà del palazzo è passata di mano alla cifra record di 472 milioni di euro, dopo pochi mesi tocca all’azienda passare in mani straniere.

Unica incognita nella cessione, il diritto di prelazione che spetterebbe al socio Maurizio Borletti, sulla delicata questione potrebbe essere chiamata a decidere la Camera Arbitrale, pertanto, non è impossibile ipotizzare che sarà un giudice a mettere la parola fine alla italianità di questo famoso brand noto in tutto il mondo.

Kevin John Carones – faremilano@gmail.com 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in negozi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...