LO STADIO SAN SIRO SI RIFA’ IL LOOK

La giunta ha dato il via libera a interventi di innovazione tecnologica e manutenzione straordinaria, che inizieranno alla fine di questo mese, al termine del campionato di serie A. Tra le novità: sei salottini nelle curve del primo anello con aria condizionata e connessione veloce a internet.
Sei salottini sistemati nelle curve del primo anello rosso, dotati di tutti i comfort, dall’aria condizionata alle toilette private, alla connessione veloce a internet per seguire il prossimo derby di campionato. Museo e Store di Milan e Inter più ampi e accoglienti; inoltre si procederà al rifacimento del controsoffitto a copertura delle tribune del primo anello.

Lo stadio Meazza si rimette a nuovo partendo dal piano nobile. Quattro interventi, tre di innovazione tecnologica e uno di manutenzione straordinaria, che inizieranno alla fine di questo mese, al termine del campionato di serie A. Lo ha stabilito pochi giorni fa la Giunta comunale.

Sky-Lounge. Saranno realizzati sei locali open space (sky-lounges),dotati di servizi igienici interni, climatizzati e cablati, con finiture di base da attrezzare con opere di allestimento e interior design. I locali saranno incastonati nelle parti terminali alte delle due curve del primo anello rosso.

A completamento è prevista la rimozione delle due barriere esistenti all’interno delle tribune blu e verde del primo anello e la rimozione delle reti metalliche installate tempo fa a protezione delle tifoserie ospiti, oggi non più necessarie dal momento che i supporter delle squadre in trasferta sono stati spostati al terzo anello.

Ampliamento del San Siro Store. Il nuovo negozio di rappresentanza di Milan e Inter sarà realizzato nel sottotribuna del primo anello arancione, recuperando locali inutilizzati tra le entrate numero 95 e 101. I lavori comporteranno la costruzione di un nuovo vano scale e di un ascensore.

Controsoffitto. Sarà riqualificato il controsoffitto del primo anello rosso con l’inserimento di nuovi corpi illuminanti a basso consumo energetico, che garantiranno un maggiore comfort visivo agli spettatori. Il controsoffitto sarà fissato a una leggera struttura metallica applicata alle nervature in cemento armato del secondo anello.

Uffici. Nel sottotribuna del primo anello rosso saranno realizzati i nuovi uffici dell’Inter e (al piano terra) una reception-attesa con alcuni uffici operativi.

faremilano@gmail.com – Fonte: Comune di Milano

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in calcio e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...