ELEZIONI MILANO, GIULIANO PISAPIA QUERELA LETIZIA MORATTI

Il confronto Tv fra i due principali candidati sindaci del Comune di Milano avrà una coda giudiziaria, Letizia Moratti e Giuliano Pisapia hanno registrato la trasmissione questa mattina (il confronto verrà trasmesso sul canale Sky Tg 24 e in streaming fra pochi minuti), già usciti i dialoghi più interessanti in rete, fa scalpore una caduta di stile di Letizia Moratti, la quale, utilizzando il proprio legittimo diritto a parlare per ultima, ha tirato fuori una vicenda giudiziaria vecchia, legata a un’ipotesi di reato di furto d’auto, stizzita e decisa la replica del candidato di Sinistra Ecologia e Libertà, i due contendenti non si sono stretti la mano, come da prassi. 

Pisapia: “La Moratti mente. Milano non merita un sindaco bugiardo”.

È evidente che Letizia Moratti è disperata. Fidandosi di qualche manina sporca che fabbrica dossier ad arte è incappata in un clamoroso errore. Ha diffamato Giuliano Pisapia alla fine della registrazione del confronto su Sky TG24, pensando di approfittare come in un agguato del diritto di parlare per ultima.

Letizia Moratti ha accusato Giuliano Pisapia di essere responsabile di un furto, citando una sentenza della Corte d’Assise, che dichiarava il reato estinto per amnistia. Nonostante l’amnistia, Giuliano Pisapia presentò appello, accolto. La III Corte d’Assise d’Appello di Milano presieduta dal dott. Luigi Maria Guicciardi nel procedimento n.76 del 1985 ha assolto Giuliano Pisapia per non aver commesso il fatto. La sentenza recita alle pagine 1562 e 1563: “In conclusione non vi è prova – né vi sono apprezzabili indizi – di una partecipazione del Pisapia, sia pure solo sotto il profilo di un concorso morale, al fatto per il quale è stata elevata a suo carico l’imputazione di furto, dalla quale l’appellante va pertanto assolto per non aver commesso il fatto”.

Tale sentenza di assoluzione con formula piena è passata in giudicato ed è quindi definitiva.

faremilano@gmail.com – Fonte: Pisapia X Milano

Pubblicità
Questa voce è stata pubblicata in politica, televisione e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...