MILANO E I BAMBINI: POMPIERI PER UN GIORNO

Parco in Comune riparte dal Parco Nord. Con un’edizione 2011 sempre più ricca di eventi e appuntamenti all’aria aperta dedicati alle famiglie, ai bambini e ai giovani,  per vivere il verde in città a 360 gradi. Dopo il grande successo delle passate edizioni – oltre 220 mila presenze nel 2010 – torna la manifestazione itinerante Parco in Comune.

Rivolta a tutte le fasce di età,  l’edizione 2011 di PinC propone sette villaggi del divertimento nei parchi cittadini, da aprile a settembre, dal centro alla periferia.

Tra le novità di PinC 2011, l’attenzione al pianeta giovani, con  band emergenti giovanili ed esibizioni musicali ‘live’.
Ma non solo, in primo piano giochi e attività per i bambini, con i villaggi ludico-didattici Pompieropoli e Ghisalandia, a cura delle Forze dell’Ordine: un percorso dedicato, a cura dei Vigili del Fuoco, dove imparare giocando, e scoprendo nell’avventura,  a riconoscere i pericoli, ad apprendere le norme di comportamento per proteggere la propria vita e quella degli altri; in campo anche i Vigili Urbani, con il percorso ludico-formativo della Polizia Locale, il divertente viaggio in una città in miniatura situata nel parco, da percorrere in bicicletta e durante il quale imparare i segnali stradali, dallo stop alla precedenza, dal semaforo rosso all’attraversamento su strisce pedonali. Appuntamento al parco, anche con gli stand ‘dedicati’ della altre Forze dell’Ordine, dai Carabinieri, alla Guardia di Finanza, alla Polizia, per avvicinare i più piccoli al mondo delle Istituzioni, all0insegna della sicurezza e della prevenzione.

E ancora: aree gioco, con il trucca bimbi, i gonfiabili colorati, le oasi relax per mamme ed enfant, punti ristorospazio fitness e ginnastica open air per tutte le età, tornei sportivi, esibizioni musicali e performance teatrali, trasformeranno il Parco Nord e i polmoni verdi di Milano in un palcoscenico a cielo aperto di relax, divertimento e intrattenimento, con un ricco calendario di appuntamenti fissi e iniziative per il tempo libero all’aperto.

Quattro mesi di programmazione in 7 parchi urbani, per oltre duecento eventi esettecento ore di divertimento open air, con la partecipazione di oltre cento associazioni del privato sociale e del volontariato. Dal parco Nord al parcoTrenno; dal parco Sempione  all’ Alessandrini,  dal parco Indro Montanelli alle Cave, sino al parco Lambro. Sette villaggi a tema che animeranno tutti i week-end in programma, dal venerdì alla domenica sera.

CALENDARIO:

PARCO SEMPIONE: 20/21/22 Maggio

PARCO ALESSANDRINI: 3/4/5 Giugno

PARCO I. MONTANELLI: 17/18/19 Giugno

PARCO DELLE CAVE: 9/10/11 Settembre

PARCO LAMBRO: 23/24/25 Settembre

Orari di apertura:
Venerdì 18.30-22.00
Sabato 10.00-24.00
Domenica 10.00-22.00
 

Ingresso Gratuito

Questa voce è stata pubblicata in bambini, famiglia, gratis e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...