BALLOTTAGGIO A MILANO: DETERMINANTI CALISE E PALMERI

Lo shock del Pdl alle prime proiezioni del voto amministrativo a Milano è diventato un incubo di ora in ora, Letizia Moratti, indicata alla vigilia del voto da tutti i sondaggisti come la favorita alla poltrona di Palazzo Marino, è caduta fragorosamente, politicamente parlando, durante lo spoglio delle schede, il suo avversario della vigilia Giuliano Pisapia è addirittura avanti di alcuni punti e la obbligherà al ballottaggio fra due settimane.

In questo scenario, come sempre succede in questi casi, i vincitori bucano lo schermo con sorrisi e dichiarazioni trionfali, gli sconfitti, invece, invitano alla prudenza e fanno dei distinguo tra un candidato e l’altro, piuttosto che tra diversi comuni.

Il pronostico si è ribaltato, fra quindici giorni, dunque, i milanesi saranno chiamati di nuovo alle urne, Giuliano Pisapia oggi è il favorito d’obbligo, a Milano diventeranno determinanti il Terzo Polo e il Movimento Cinque Stelle, ad oggi, dati alla mano, è sufficiente che uno tra Mattia Calise o Manfredi Palmeri appoggi l’avvocato di Sinistra Ecologia e Libertà (Sel) che il centrodestra perda le elezioni.

Ovviamente la partita riparte dall’inizio, il centrosinistra non deve commettere l’errore di considerare già vinta la partita, Silvio Berlusconi ha dimostrato più di una volta che, quando si trova all’angolo, dà il meglio di sé, anche se, in questo caso, si tratta di una “mission impossible”.

Kevin John Carones – faremilano@gmail.com

Questa voce è stata pubblicata in politica e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...