STANOTTE 18/5 AL MUSEO MARTINITT E STELLINE

In occasione della Notte dei Musei, promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e riconosciuta in tutta Europa, e della correlata Giornata internazionale dei Musei 2011, istituita da ICOM Italia, il Museo Martinitt e Stelline di Milano, in Corso Magenta 57, annuncia l’apertura straordinaria di Mercoledì 18 maggio, dalle ore 10.30 alle ore 22.30 (ultimo ingresso ore 22.00).

L’iniziativa si propone di promuovere e diffondere la conoscenza del patrimonio culturale al maggior numero di persone, cercando di favorire quelle categorie di pubblico che hanno difficoltà a fruire del nostro patrimonio nel normale orario di visita.

Con la rassegna cinematografica intitolata “L’Unità d’Italia, …tutto in una notte” il Museo Martinitt e Stelline propone la rivisitazione di alcuni dei più celebri capolavori del cinema dedicati agli eventi storici del periodo dell’Unità d’Italia.

I film saranno presentati dai critici cinematografici Alberto Pezzotta e Agata De Laurentiis, che inseriranno gli eventi rappresentati in un più ampio contesto culturale e storiografico.

Per informazioni o prenotazioni è possibile telefonare ai numeri 02.430065.36-22 o scrivere a: infomuseo@pioalbergotrivulzio.it.

Mercoledì 18 maggio – Giornata internazionale dei Musei

Programma = ore 18.00 Intervento di Agata De Laurentiis a commento dei film in programma ore 18.30 Proiezione del film: Il brigante di Tacca del Lupo di Pietro Germi (1952, b/n 104’)

ore 20.45 Proiezione del film: Viva l’Italia! di Roberto Rossellini (Italia, 1961, b/n 106’)

Informazioni e prenotazioni: Le visite guidate sono gratuite. Per le proiezioni cinematografiche: 3 euro, biglietto per ogni singolo film.

faremilano@gmail.com 

Questa voce è stata pubblicata in politica e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...