TERZO POLO E MOVIMENTO 5 STELLE: LIBERTA’ DI VOTO

Il Terzo Polo e il Movimento a 5 Stelle di Beppe Grillo, con una scelta coraggiosa, hanno annunciato l’intenzione di lasciare liberi i propri elettori al ballottaggio del prossimo 29 e 30 maggio a Milano, scelta che, conti alla mano, potrebbe avvantaggiare il candidato di Sinisitra Ecologia e Libertà Giuliano Pisapia.Ma cosa faranno, poi, gli elettori? Probabilmente si spaccheranno, più vicini alle posizioni di Letizia Moratti i sostenitori di Casini, maggiore sintonia con il Partito Democratico per Rutelli, mentre, Fini è certamente oggi più in sintonia con la campagna moderata di Pisapia, rispetto ai toni rissosi del Pdl e di Daniela Santanchè.

Quanto al Movimento 5 stelle, due le opzioni: il non voto, oppure, il sostegno a Giuliano Pisapia.

Sull’esito del ballottaggio c’è poi la grande incognita della Lega Nord, Umberto Bossi deve ricucire il rapporto con la base che non gli sta perdonando la sua difesa a oltranza dei conflitti di interessi di Berlusconi: a radio Padania arrivano quotidianamente le telefonate scontente dei radioascoltatori leghisti.

Fra dieci giorni circa avremo le risposte., ad oggi Pisapia è in netto vantaggio per diventare il prossimo inquilino di Palazzo Marino.

Kevin John Carones – faremilano@gmail.com

Pubblicità
Questa voce è stata pubblicata in politica e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a TERZO POLO E MOVIMENTO 5 STELLE: LIBERTA’ DI VOTO

  1. alessio ha detto:

    oppure vedere la viltà di fini del terzo polo potrebbe far sdegnare a tal punto gli elettori moderati da far votar Letizia Moratti

    • il Progressista ha detto:

      La viltà? il Pdl ha cacciato Fini dimostrando di non essere un partito democratico per cui perche’ dovrebbe fare campagna per la Moratti?
      Lo sdegno dell’elettorato moderato per come viene governato e rappresentato direi..che poi cosa hanno di moderato la santanche,la stessa moratti o salvini questo e’ un mistero di fede….sono tutti estremisti e rissosi. La moratti ha chiesto scusa a Pisapia? quello si che sarebbe stato un gesto di moderazione..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...