Il Terzo Polo e il Movimento a 5 Stelle di Beppe Grillo, con una scelta coraggiosa, hanno annunciato l’intenzione di lasciare liberi i propri elettori al ballottaggio del prossimo 29 e 30 maggio a Milano, scelta che, conti alla mano, potrebbe avvantaggiare il candidato di Sinisitra Ecologia e Libertà Giuliano Pisapia.Ma cosa faranno, poi, gli elettori? Probabilmente si spaccheranno, più vicini alle posizioni di Letizia Moratti i sostenitori di Casini, maggiore sintonia con il Partito Democratico per Rutelli, mentre, Fini è certamente oggi più in sintonia con la campagna moderata di Pisapia, rispetto ai toni rissosi del Pdl e di Daniela Santanchè.
Quanto al Movimento 5 stelle, due le opzioni: il non voto, oppure, il sostegno a Giuliano Pisapia.
Sull’esito del ballottaggio c’è poi la grande incognita della Lega Nord, Umberto Bossi deve ricucire il rapporto con la base che non gli sta perdonando la sua difesa a oltranza dei conflitti di interessi di Berlusconi: a radio Padania arrivano quotidianamente le telefonate scontente dei radioascoltatori leghisti.
Fra dieci giorni circa avremo le risposte., ad oggi Pisapia è in netto vantaggio per diventare il prossimo inquilino di Palazzo Marino.
Kevin John Carones – faremilano@gmail.com
oppure vedere la viltà di fini del terzo polo potrebbe far sdegnare a tal punto gli elettori moderati da far votar Letizia Moratti
La viltà? il Pdl ha cacciato Fini dimostrando di non essere un partito democratico per cui perche’ dovrebbe fare campagna per la Moratti?
Lo sdegno dell’elettorato moderato per come viene governato e rappresentato direi..che poi cosa hanno di moderato la santanche,la stessa moratti o salvini questo e’ un mistero di fede….sono tutti estremisti e rissosi. La moratti ha chiesto scusa a Pisapia? quello si che sarebbe stato un gesto di moderazione..