BALLOTTAGGIO MILANO, ALLE 19.00 VOTANTI -0,9% RISPETTO AL 1° TURNO

Si sta svolgendo in queste ore il ballottaggio fra Letizia Moratti e Giuliano Pisapia per eleggere il nuovo inquilino di Palazzo Marino, la sfida è aperta, alle ore 12.00, aveva votato una percentuale di circa il 2,5% in più rispetto al primo turno di due settimane fa (14,72% contro il 12,16%), alle ore 19.00, invece, i votanti milanesi erano diminuiti dello 0,9%. Tale dato è in linea con quello nazionale dove il calo dei votanti è stato importante, da nord a sud, con punte anche di dieci punte rispetto a quindici giorni fa.

Il dato degli elettori era atteso dagli analisti politici, solitamente un aumento dei votanti al ballottaggio significa un aumento dei voti del candidato che parte sfavorito, nella fattispecie, nel capoluogo lombardo, il sindaco uscente Letizia Moratti.

Ricordiamo, infine, che, l’avvocato di Sinistra ecologia e Libertà Giuliano Pisapia, sovvertendo tutti i pronostici, ha vinto il primo turno con circa 7 punti di vantaggio.

Kevin John Carones – faremilano@gmail.com

Questa voce è stata pubblicata in politica e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...