METRO E ATM: I LAVORI M4 FINIRANNO NEL 2017

E’ ufficiale, alla vigilia del voto il Comune di Milano informa che i lavori della nuova metroplitana M4 che collegherà Linate a Lorenteggio attraversando la città sono stati assegnati ad un pool di aziende italiane (Impregilo, Astaldi, Ansaldo, Atm e Sirti).Nelle stesse ore usciva un comunicato sul sito ufficiale di Impregilo che metteva in evidenza il dato temporale dei lavori: la concessione dura trent’anni, dei quali 6,5 destinati alla progettazione e costruzione, mentre il restante per la fase di gestione.

Facendo due semplici conti, dunque, è materialmente impossibile il rispetto delle tempistiche di Expo 2015, a meno di riuscire a guadagnare un terzo del tempo (se, come previsto iniziassero i lavori a luglio 2011, e la tempistica venisse rispettata alla lettera, l’intera tratta della metro M4 blu sarebbe pronta a fine 2017).

Ecco, qui di seguito, tutti i dettagli: Impregilo – Comunicato Stampa M4.

Kevin John Carones – faremilano@gmail.com

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in traffico e viabilità, trasporti, Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...