Tanto sport, laboratori per bambini, mostre d’arte , musica live e fuochi d’artificio. Sono alcuni appuntamenti dell’estate programmati all’Idroscalo, che partiranno sabato.
L’estate milanese si inaugura con una grande giornata di festa: tante iniziative per bambini, ragazzi e famiglie. Per chi ama lo sport, in occasione della Giornata Nazionale dello Sport, sabato e domenica, il parco si trasformerà in una palestra a cielo aperto: sarà possibile prendere parte a lezioni gratuite, tenute da istruttori esperti, di arrampicata, tiro con l’arco, badminton, cheerleading, tiro a segno, ciclismo, tennis, basket e calcio.
Previste anche esibizioni di judo, lotta libera, karate, jujitsu, aikido e ginnastica artistica. Nel bacino, invece, prove di canoa, canottaggio, dragon boat, barca a vela, nuoto, nuoto pinnato, sci nautico, wakeboard e pesca sportiva.
Tante anche le attività destinate ai più piccoli: allenamenti speciali di calcio o basket, uscite in barca a vela e nuoto pinnato, percorsi con mountan bike o roller, baby dance e trucca bimbi al Villaggio del Bambino; laboratori creativi al Muba presso la Sala Azzurra con il gioco “Le tre Italie”; i gonfiabili sulla riviera ovest.
faremilano@gmail.com – Fonte: Omnimilano