MILANO, ANALISI DEL VOTO PER ZONA

Giuliano Pisapia ha stravinto (come da noi pronosticato giorni fa), il voto è stato favorevole all’avvocato di Sinistra ecologia e Libertà in maniera omogenea, tutte le nove zone di Milano lo hanno visto prevalere sul sindaco uscente Letizia Moratti, ecco il link del sito del Comune di Milano per visualizzare i risultati di ciascuna zona della città: http://elezioni.comune.milano.it/dati_elettorali_ballottaggio.html.

A proposito di sondaggi, invece, interessante il quadro messo in luce dalla nota società Swg secondo la quale il popolo delle Partita Iva e dei giovani laureati ha votato in maniera massiccia il candidato sostenuto dal Pd.

In attesa di conoscere la squadra di Pisapia (si è preso quindici giorni, di certo il Vice Sindaco sarà una donna), l’altra notizia di ieri è cosa farà adesso Letizia Moratti.

A fornire la risposta ci ha pensato il Governatore della Regione Lombardia Roberto Formigoni, il quale, ha posto l’accento sul ruolo dell’ex sindaco di Milano come Commissario Straordinario Expo 2015.

Ecco le parole di Roberto Formigoni: “L’ipotesi di un avvicendamento della figura di commissario straordinario non è nelle nostre competenze. Letizia Moratti lo è fino al 2016 per un decreto convertito in legge dal Parlamento. Non è nelle nostre disponibilità fare considerazioni su questo“.

Kevin John Carones – faremilano@gmail.com

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in politica e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...