ATM E FESTA REPUBBLICA: COME MUOVERSI A MILANO

Come muoversi a Milano con i mezzi pubblici oggi 2 giugno, festa della Repubblica, e durante il Ponte, si ricorda che nel pomeriggio è prevista una manifestazione nel centro storico.

GLI ORARI DI METRO, BUS, FILOBUS E TRAM
Oggi, 2 giugno, le linee di trasporto pubblico seguiranno l’orario festivo; venerdì 3 giugno il servizio di metropolitane e superficie seguirà invece l’orario del sabato.

Giovedì, a partire dalle 14, una manifestazione attraverserà le vie del centro. Questo il percorso programmato: i manifestanti si concentreranno ai Bastioni di Porta Venezia, proseguiranno poi in corso Venezia, piazza San Babila, corso Matteotti, piazza Meda, via Case Rotte, largo Mattioli, piazza Scala, via Verdi, via dell’Orso, via Cusani, largo Cairoli, via Beltrami, piazza Castello. Di conseguenza, 12 linee di bus e tram potranno subire deviazioni e rallentamenti. Nel dettaglio le linee tram 1, 2, 4, 12, 14, e bus 50, 54, 57, 61, 73, 94 e z301.

Durante il ponte previsto un potenziamento della metropolitana sia giovedì che domenica con l’incrementato del personale di stazione per assistere i passeggeri.
Il 2 giugno è previsto, infatti, un evento musicale alla Fiera di Rho. Il servizio serale sulla linea M1 sarà prolungato di un’ora circa tra le stazioni di Rho e Cairoli. Ultima partenza da Rho prevista alle ore 00,53.

Domenica 5 giugno, in occasione del ballottaggio per le elezioni presidenziali del Perù, sarà potenziata la linea M2 tra le 7 e le 18,30.

NUMERO VERDE, ATMPOINT E BIGLIETTI
Sempre operativo, dalle 7,30 alle 19,30, il numero verde gratuito 800.80.81.81.  Chiusi solo giovedì 2 giugno, i 6 ATM Point nelle stazioni di Duomo, Cadorna, Centrale, Garibaldi, Loreto e Romolo. Riapertura regolare da venerdì 3 giugno.

Ricordiamo che nei giorni festivi le rivendite possono essere chiuse: consigliamo di acquistare in anticipo i documenti di viaggio, fare riferimento ai distributori automatici nelle stazioni delle linee metropolitane. Per muoversi a Milano senza preoccupazioni c’è RicaricaMi – la nuova tessera ricaricabile Atm –  al prezzo di 2 euro con un biglietto da 1 euro incluso. Sulla tessera è possibile caricare biglietti urbani da un euro, carnet da 10, giornalieri urbani, settimanali “2×6”, ma anche unire giornaliero e carnet oppure settimanale e carnet.

PARCHEGGI
I parcheggia a raso (Cologno Nord M2, Gessate M2, Romolo M2, San Leonardo M1, Molinetto di Lorenteggio e Quarto Oggiaro) saranno aperti, senza la presenza di personale ATM e utilizzabili gratuitamente dalle 20 di mercoledì 1 alle 7 di venerdì 3 giugno.  Stessi giorni e orari per il parcheggio di Crescenzago che resterà chiuso.

Aperto a pagamento e con orario continuato, 24 ore su 24, il parcheggio di Forlanini.
I parcheggi multipiano (Molino Dorino M1, Bisceglie M1, Lampugnano M1, Caterina da Forlì M1, Famagosta M2, Cascina Gobba M2, San Donato M3, Maciachini M3, Romolo Multipiano M2) resteranno aperti regolarmente a pagamento e con orario continuato, dalle 6 all’1 di notte. Giovedì 2 giugno, chiuso il parcheggio a rotazione di Einaudi.

COLLEGAMENTO CASCINA GOBBA-SAN RAFFAELE
Giovedì 2 giugno, consueto servizio festivo, dalle 13 alle 20. Durante le altre fasce orarie, come sempre,  sarà possibile utilizzare in superficie la linea 925. I bus partono dal capolinea che si trova fuori dalla stazione Cascina Gobba della linea M2, destinazione via Cervi a Milano 2, con la fermata in prossimità dell’ospedale San Raffaele in via Olgettina.

faremilano@gmail.com – Fonte: ATM

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in traffico e viabilità, trasporti e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a ATM E FESTA REPUBBLICA: COME MUOVERSI A MILANO

  1. Pingback: OGGI, 02 GIUGNO 2011, MERCATINO ANTIQUARIATO SUI NAVIGLI | Faremilano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...