La società calcio Milan chiede, pochi giorni dopo la fine del Campionato, che i tifosi rinnovino la fiducia al buio, senza conoscere la campagna acquisti, auspicando che la società non venda i campioni e sperando che, al contrario, si rafforzi per continuare a vincere nei prossimi mesi e anni. Quest’anno, tuttavia, i vecchi abbonati si trovano con due sorprese, entrambe negative.
La prima è il prezzo, dopo anni nei quali il costo dell’abbonamento è stato invariato, la prossima stagione rinnovare la propria tessera costerà 20 euro in più, 200 contro i 180 dell’anno scorso.
La seconda (e meno piacevole) riguarda la partita più attesa dai tifosi del Milan, il derby con l’Inter. In questo caso, infatti, gli abbonati al secondo anello verde (stimabili in alcune migliaia) dovranno traslocare al terzo anello (verde) per lasciare il settore a disposizione dei tifosi ospiti, cioè quelli nerazzurri.
La società Milan, fino a tre anni fa, proponeva (solo per questa partita) il trasloco al primo anello verde, mentre, nelle ultime due stagioni ha spostato gli abbonati al secondo anello arancio.
Da quest’anno, invece, i tifosi dovranno salire ancora più in alto. Dunque, fra un abbonato Milan e un ospite Inter, la precedenza va data agli ospiti, almeno secondo Galliani e la società di Via Turati.
Kevin John Carones – faremilano@gmail.com