Ingresso gratuito fino al 4 settembre per la mostra “FUORI! – Arte e Spazio Urbano 1968-1976”, allestita nello Spazio Mostre del Museo del Novecento.
A partire da ieri, e per tutta l’estate, si potranno scoprire, con ingresso libero, le prime esperienze di arte pubblica realizzate in Italia tra il 1968 e il 1976, quando gli artisti scesero in strada, “fuori” appunto, dai musei e dalle gallerie per confrontarsi con il mondo reale e coinvolgere un pubblico sempre più ampio.
Foto, video, installazioni e riproduzioni di esperimenti artistici di Ugo Mulas, Franco Mazzucchelli, Enrico Cattaneo, Ugo La Pietra e molti altri, in un allestimento suggestivo curato da Silvia Bignami e Alessandra Pioselli.
Le altre due esposizioni temporanee aperte al Museo del Novecento restano invece inserite nel percorso espositivo: “Alessandro Mendini per Antonio e Marieda Boschi-Di Stefano”, curata da Mendini stesso e da Renata Ghiazza (fino al 31 luglio presso gli Archivi del Museo) e la monografica dedicata ad “Aldo Carpi-La mia famiglia” nella Sala Focus al piano terra (fino al 4 settembre).
Orari
Lunedì: ore 14.30-19.30
da martedì a domenica: ore 9.30-19.30
giovedì e sabato: ore 9.30-22.30
(ultimo ingresso un’ora prima della chiusura)
faremilano@gmail.com Fonte: Comune di Milano
Pingback: MILANO ARTE DI STRADA AL MUSEO DEL 900 | Faremilano