GIUNTA PISAPIA E IL CONFLITTO (DI INTERESSI) DI BOERI

Masterplan Expo 2015 Presentazione Stefano Boeri – Palazzo Reale September 2009

Il Sindaco Pisapia ha mantenuto la promessa di presentare, a due settimane dall’esito del voto, la propria squadra, i giornali e la rete hanno già anticipato da giorni i nomi principali dei futuri protagonisti della politica di Milano, alcune nomine sono state delle vere e proprie sorprese, ad esempio Chiara Bisconti, Manager del Gruppo Nestlé, al Benessere e Sport, piuttosto che la scelta di nominare come Assessore all’Urbanistica un avvocato (Ada De Cesaris) esperta di diritto amministrativo, con specifiche competenze nel settore dell’ambiente, più che un segnale al mondo degli immobiliaristi. 

Fra le nomine quella più delicata è stata la scelta di nominare l’architetto Stefano Boeri Assessore Expo 2015, Moda Design e Cultura, visto il suo ruolo primario nella stesura del Masterplan della manifestazione.

I critici sollevano più di un dubbio sulla opportunità, visto il conflitto di interessi fra il lavoro primario svolto da Boeri e la sua carica istituzionale.

Critiche, infine, per la decisione dell’Onorevole Tabacci di emulare il suo predecessore De Corato e non rinunciare al doppio incarico (e stipendio), di parlamentare e di assessore: se il buongiorno si vede dal mattino…..

Kevin John Carones – faremilano@gmail.com

Questa voce è stata pubblicata in Expo 2015, politica e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...