MILANO 20/6 ORE 16.30: PRIMA SEDUTA CONSIGLIO COMUNALE

La prima seduta del Consiglio Comunale di Milano si è svolta in un caldo pomeriggio milanese, è iniziata con puntualità, ha fatto gli onori di casa l’ex Assessore Carlo Masseroli, il quale, dopo avere chiesto all’aula un minuto di silenzio in ricordo della mamma dell’ex Vice Sindaco Riccardo De Corato, ha dato inizio all’assemblea.

In Piazza San Fedele erano presenti alcune centinaia di simpatizzanti del Sindaco Pisapia, il luogo era colorato di arancione, gli stessi colori che hanno caratterizzato l’intera campagna elettorale.

Durante la riunione hanno preso la parola sia i rappresentanti della maggioranza, sia dell’opposizione, qualche fischio del pubblico davanti al maxischermo ha accompagnato gli interventi dei rappresentanti di centrodestra, in ogni caso, il pomeriggio è trascorso senza incidenti e in un clima di festa.

Dopo tre votazioni (dopo due con fumata nera a maggioranza qualificata, è sufficiente la maggioranza semplice) è stato eletto Presidente del Consiglio Comunale Basilio Rizzo.

Importanti le parole del Sindaco Pisapia, il quale, ha annunciato la rinuncia alle auto blu e ha posto l’accento sulle difficoltà del bilancio comunale.

Infine, i più fortunati, hanno anche potuto assaggiare un risotto arancione, in linea con i colori scelti da Pisapia.

Buon lavoro, Sindaco Pisapia!

Kevin John Carones – faremilano@gmail.com

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in politica e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...