Se siete celiaci o dovete organizzare un’uscita al ristorante o un invito a cena per una persona che soffre di questa malattia, eccovi qualche indirizzo a Milano dove andare con tranquillità.
Taverna Guyot – Enoteca con piccola Cucina in via Arnaldo da Brescia 3
Osteria dei 5 sensi in via Cicco Simonetta 17
Grani e Baci in via Farini angolo via G.Ferrari
Ristorante Kitchen via Neera 40
Ristorante La Brioschina in Piazza Carrara 21
Ristorante Pizzeria Le Specialità in via P.Calvi 29
Esiste poi il DS Pizza Point con i suoi locali associati:
Panta Rei Club Viale Pasubio 14
La Tellina Via Palanzone 26
Piccolo Padre via Cenisio 54
Pizzaricca Piazza G.Ambrosoli 3
Be Bop viale Col di Lana 4
La Basilicata via De Marchi 44
Per quanto riguarda i negozi e i supermercati per celiaci ricordiamo che la grande distribuzione ha, nella maggior parte dei casi, una linea di prodotti a marca interna di prodotti o comunque un reparto specializzato; Carrefour, Esselunga, Famila, Il Gigante, Iper, Ipercoop, Ok Sigma, Pam, Sma, Superpolo, Unes, Auchan.
In Largo Domossola 7 si trova il Supermercato del Celiaco
Celiachia Food Milano Nord – Fazzari in via Martiri Oscuri 3
I Banchi del Sole Piazza Risorgiment0 4
I negozi di prodotti biologici NaturaSi
L’Isola senza glutine viale Fulvio Testi 82 (il negozio è specializzato anche in alimenti senza latte e senza lievito, è inoltre convenzionato ASL)
Le Bontà di Edo in via San Giuseppe Cottolengo 12 (in vendita anche prodotti mutuabili) http://www.lebontadiedo.com/home.htm.
Segnaliamo infine come da Ciao Autogrill, My Chef, Pizza Chef, Gran Chef, Pasta Chef, siano presenti primi piatti senza glutine surgelati DS Food che possono essere riscaldati al microonde dal personale del self service, al bar è presente inoltre un menu completo per la prima colazione con una briosche senza glutine monoporzione Dr.Schar.
In vista delle vacanze vi segnaliamo un sito molto interessante per trovare lungo la vostra strada, non solo in Italia, locali e indirizzi Gluten Free!
http://www.glutenfreeroads.com/it/
Anna Sara Balloni faremilano@gmail.com
Meno male che qualcuno non sottovaluta il problema!! io ormai non andavo più al ristorante perchè, andare per mangiare petto di pollo ai ferri, me ne sto a casa!
Invece esistono delle ricette molto gustose fatte anche con farine compatibili alla nostra intolleranza!
Io ad esempio mi sono comprata su ebay annunci un ricettario in modo da farmi venire in mente qualche piatto un po particolare!