PANINI A MILANO, ECCO DOVE TROVARE I MIGLIORI

La città di Milano è piena di bar e locali, ecco la nostra classifica di quelli che sono i cinque migliori locali in centro dove consumare un bel panino, per fortuna, in una metropoli che cambia alla velocità della luce, le paninoteche milanesi resistono nel tempo, i posti di oggi sono i medesimi di vent’anni fa (e più), un luogo dove sono stati a mangiare i genitori allora, e oggi invece è frequentato dai figli.

  • Bar Crocetta = in Corso di Porta Romana 67, di fianco al teatro Carcano, si trova questo bar stretto, su due livelli, il posto è lo stesso da sempre, unica variazione a tema, la possibilità di vedere le partite via satellite, una lista chilometrica di panini medi e giganti, soddisfano l’appetito anche dei mangioni, prezzi a partire da 4/6 euro, con una birra, mediamente, si spende 10/15 euro (sempre aperto).
  • De Santis = Ci troviamo in Corso Magenta 9 (zona università Cattolica) e/o in Via Santa Redegonda 3 (Piazza del Duomo) presso il grande magazzino La Rinascente dove, da qualche anno, all’ultimo piano, c’è l’insegna De Santis che accompagna le migliaia di turisti di passaggio e/o i lavoratori nella pausa pranzo (http://www.paninidesantis.it/ita/corso_magenta.html).
  • Bar Quadronno = Anche questo locale si trova a pochi metri da Corso di Porta Romana e dalla MM3 Crocetta (Via Quadronno 34 angolo con Corso di Porta Vigentina), panini non economici, prezzi differenti a seconda se la consumazione è al banco o al tavolo, la rete si divide fra chi lo critica aspramente e chi ne è entusiasta. E’ anche tabaccaio, informazione utile perché il locale è aperto la domenica.
  • Panino Giusto = sono ben otto i locali con questa insegna a Milano (il più famoso è quello in Corso Garibaldi 125), la maggior parte dei quali in centro città, da anni questo posto serve panini ai milanesi (prezzi non economici), nel tempo, il business si è allargato, adesso, fra i servizi, possibile anche richiedere consegne a domicilio e/o valutare l’apertura di un negozio in franchising (con il marchio sono stati aperti dei posti anche nell’hinterland).
  • Galiano = ci troviamo in Via Meravigli 16, pochi passi dal concorrente De Santis e dalla centralissima Via Dante, panini ottimi, non particolarmente grandi, prezzi in linea con gli altri locali sopra evidenziati, stesso schema, lista molto particolareggiata, con scelta di materie prime selezionate. Al giovedì, dalle 18 alle 22, happy hour con mini panini.
Per gli amanti del genere i posti sono tutti validi. La scelta amletica è valutare se valga la pena o meno spendere il prezzo di una pizza con bibita per mangiare un panino: a vedere la fila che,  in alcuni di questi locali (specialmente in pausa pranzo), quotidianamente si forma, sembrerebbe di sì, sebbene, navigando in rete, molti internauti esprimano forti dubbi in merito.
 
Kevin John Carones – faremilano@gmail.com

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in locali e ristoranti, mangiare a milano e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a PANINI A MILANO, ECCO DOVE TROVARE I MIGLIORI

  1. luca ha detto:

    paninolab……nuovissimo..e niente male……….ciao luca

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...