APRE ACQUAWORLD PARCO ACQUATICO COPERTO

Aprirà al pubblico il prossimo 4 luglio il primo parco acquatico al coperto d’Italia, a Concorezzo, alle porte di Milano. L’1, 2 e il 3 di luglio l’ingresso al parco sarà solo ad inviti per i cosiddetti special days, poi osserverà i seguenti orari:

dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 22.00 e il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 22.00. Il biglietto unico d’entrata è di 19 euro per 3ore e 1/2 di permanenza, i bambini sotto il metro di altezza entrano gratuitamente, non è necessario indossare la cuffia. Il parcheggio è gratuito.

Ma cosa offre questo parco acquatico? L’adventure World con i suoi 9 scivoli di ultima generazione, il funworld con la vasca ad onde, il river veloce, le vasche idromassaggio, l’area per i bambini, l’area baby e la vasca esterna. La zona relax coniuga la zona termale con la musica. In tutto il parco comprende 12 tra vasche e piscine, 1.100 metri di scivoli e può ospitare fino a 1500 persone.

 Per l’Italia si tratta di una vera novita’, di una struttura unica sia per quanto riguarda l’offerta, che vede protagonista assoluta l’acqua vissuta in tutte le sue forme ad eccezione di quella sportiva, sia per quanto riguarda la struttura, caratterizzata da un’architettura fortemente innovativa e di grande impatto, che e’ stata progettata con grande attenzione al risparmio e al recupero energetico e che utilizza materiali d’avanguardia. Un ruolo chiave in questo senso e’ rappresentato dal manto di copertura, realizzato parte in Etfe e parte a green: il primo ha un’elevata resistenza alle condizioni artificiali interne e consente la possibilita’ di far passare i raggi solari Uv, il che garantisce la possibilita’ di abbronzarsi anche quando ci si trova all’interno di una struttura coperta. La copertura a green, invece, con i suoi 3.932 metri quadri di verde naturale che salgono da terra, garantisce un perfetto assorbimento ed isolamento acustico, oltre che il minor impatto ambientale possibile. In luglio verra’ aperta anche l’area relax.

Il parco acquatico si trova a Concorezzo in via La Pira, si trova a pochi chilometri da Milano ed è facilmente raggiungibile percorrendo la tangenziale est (uscita Monza – Concorezzo) e l’autostrada A4 (uscite Agrate). Disponibile un parcheggio da 600 posti auto.

Anna Sara Balloni   faremilano@gmail.com

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in bambini, cosa fare a Milano e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a APRE ACQUAWORLD PARCO ACQUATICO COPERTO

  1. simona nebuloni ha detto:

    stupendo!!!!!! aprirà a luglio 2013 come si fa a prendere i biglietti special day??? grazie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...