DAL PARRUCCHIERE CON L’IPAD, SIETE D’ACCORDO?

Da sempre, per una donna, uno degli aspetti più divertenti e rilassanti di andare dal parrucchiere è quello di leggere le riviste di gossip e fare commenti in generale con le altre clienti.

A Milano, ora, invece, grazie alla tecnologia, si cambia.

Le clienti, infatti, all’Emporio Parrucchieri di Piazza Segrino (angolo Via Traù 2) hanno a disposizione, invece di Novella 2000 o altra rivista di gossip, un Ipad, collegato ad una linea di connessione internet Wi Fi, di modo da potere navigare liberamente, ciascuno con un proprio tablet.

Le signore sembrano entusiaste di questa opzione, c’è chi utilizza la connessione per leggere la posta e inviare una email, chi invece predilige sfogliare un giornale on line o semplicemente navigare per divertimento.

Di certo, è un segnale importante di cambiamento in corso.

Dal punto di vista imprenditoriale la scelta è interessante e apprezzabile, qualche dubbio in più sulle motivazioni sociali (e/o le implicazioni sociologiche) che spingono una persona a privilegiare il navigare da soli con un tablet in mano rispetto ad un dialogo frivolo tra persone.

Anna Sara Balloni – faremilano@gmail.com

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in negozi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...