SCUDETTO 2006 RESTA ALL’INTER, RABBIA JUVENTUS

Con una decisione politica (ampiamente prevista) il Consiglio Federale di ieri pomeriggio ha confermato lo scudetto 2006 all’Inter, esplode la rabbia di milioni di tifosi juventini, anche la società alza la voce e, a tale proposito, sul sito della società torinese è apparso un durissimo comunicato qui di seguito evidenziato integralmente.

“L’esito dell’odierno Consiglio Federale conferma la completa disparità di trattamento per situazioni analoghe.

L’esposto presentato 14 mesi fa dalla Juventus ha permesso un approfondimento, al quale purtroppo non ha fatto seguito nessuna assunzione di responsabilità da parte degli organismi sportivi, che anzi si sono spogliati del loro ruolo politico di governo. È del tutto evidente che, a tutela dei suoi milioni di tifosi, dei suoi azionisti e dei suoi dipendenti, la Juventus debba proseguire nel doveroso accertamento dei fatti e nella ricerca della parità di trattamento.

La società ha pertanto dato mandato ai suoi legali di individuare i migliori strumenti di tutela presso la giustizia amministrativa e internazionale. Parallelamente il management e i legali stanno procedendo alla valutazione dei danni economici che tali comportamenti possano aver cagionato. Dal momento che la decisione odierna è lontana dall’aver ristabilito equità e giustizia, la Juventus intende far valere in ogni sede competente le norme internazionalmente applicabili”.

faremilano@gmail.com 

Questa voce è stata pubblicata in calcio e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento