ALL’IDROSCALO DI MILANO I MONDIALI SCI NAUTICO 2015

L’Idroscalo di Milano si è aggiudicato ieri, a Dubna in Russia, i Campionati di sci nautico del 2013 per disabili e i Campionati del Mondo di sci nautico (discipline classiche) che si svolgeranno nel 2015, anno di Expo.

Presenti all’aggiudicazione l’assessore allo Sport della Provincia di Milano, Cristina Stancari e il Presidente della Federazione Italiana Sci nautico e wakeboard, Silvio Falcioni.

“Sono orgoglioso dello straordinario successo conseguito dall’Ente sul versante delle candidature iridate dell’Idroscalo. L’assegnazione dei Mondiali di sci nautico per disabili del 2013 e di quelli di discipline classiche del 2015 premiano l’impegno che, sin dall’insediamento, stiamo profondendo per riqualificare il ‘Mare di Milano'”, ha dettto presidente della Provincia, Guido Podestà.

“L’Idroscalo, ridisegnato dall’Amministrazione a misura di famiglia da essere proposto come seconda piattaforma dell’Expo sul filo conduttore del benessere psicofisico, si conferma sede d’eccellenza per la pratica dello sport a livello sia agonistico sia amatoriale. Va sottolineato, inoltre, che l’attribuzione dei Mondiali di sci nautico per disabili accredita l’Idroscalo come struttura altamente qualificata per le discipline praticate da atleti e amatori diversamente abili”.

“Sono molto orgogliosa della vittoria di Milano. Un altro grande successo per la Provincia di Milano e per l’Idroscalo che viene così confermato come luogo d’eccellenza a livello mondiale per la pratica dello sport. Da subito ho creduto in questa vittoria e ho supportato la Federazione Italiana Sci nautico e wakeboard”, ha detto l’assessore allo Sport, Cristina Stancari.

“Con questo importante riconoscimento abbiamo così arricchito anche il palinsesto di eventi di Expo; infatti lo scorso aprile l’Idroscalo si è aggiudicato a Parigi anche i Campionati del Mondo di Canoa Sprint del 2015”, ha concluso Stancari.

faremilano@gmail.com 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in politica, sport e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...