MILANO APERTA PER FERIE, GUIDA AI NEGOZI APERTI AD AGOSTO

Milano rimane viva e attiva anche in agosto, anche per quanto riguarda le attività commerciali.

Sul sito del Comune di Milano è online la guida Milano Aperta ad Agosto 2011 (http://fareimpresa.comune.milano.it/enjoymilano/enjoymilano/~/~dove poter reperire tutte le informazioni necessarie rispetto all’apertura dei negozi di prossimità, dai ristoranti, alle edicole, dai panettieri, ai mercati, alle farmacie.

Sarà possibile chiamare anche lo 02.02.02 per sapere in tempo reale, grazie a un continuo aggiornamento dei dati, le aperture degli esercizi commerciali in città.

Inoltre in tutti i Consigli di zona e all’Urban Center, sono in distribuzione migliaia di volantini ‘Enjoy Milano’ dove viene spiegato come e dove reperire le informazioni utili.

I negozianti che hanno dichiarato di aderire a Milano aperta ad Agosto sono il 20% in più rispetto al 2010. Sono infatti 5.806 i commercianti che hanno dato la propria adesione.

“Grazie al sito e al centralino dove i milanesi potranno rivolgersi – ha dichiarato l’Assessore al Commercio Franco D’Alfonso – saremo in grado di dare informazioni sempre puntuali e aggiornate sull’apertura dei negozi.

Questo per rispondere a un’esigenza sempre maggiore di chi nel mese di agosto rimane a Milano per scelta o per necessità. Nel mese di luglio infatti, nonostante il calo dei consumi, i dati sulla raccolta rifiuti fotografano una situazione di maggiore permanenza in città da parte dei milanesi, con un aumento delle presenze del 5-7%. Anche quest’anno i commercianti hanno dimostrato grande senso di servizio alla città e ai cittadini.

L’aumento delle adesioni a Milano aperta ad Agosto è per noi motivo di soddisfazione. In questi giorni verrà inviata anche una lettera a tutti i Consigli di Zona ai quali chiediamo collaborazione e controllo nel monitoraggio delle reali aperture, in particolare delle panetterie”.

faremilano@gmail.com 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in spesa a milano e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...