L’evento si svolge nelle principali città del mondo con date differenti, a Milano la data è giovedì prossimo 8/9, alcune delle più importanti vie dello shopping cittadino si animano per dare vita a questa importante festa notturna “en plen air” del mondo della moda, organizzata in collaborazione con il Comune di Milano, ecco qui di seguito alcuni dettagli da sapere.
- Le principali vie interessate dall’evento sono il Quadrilatero (compreso le vie limitrofe), Piazza del Duomo e Corso Vittorio Emanuele, Corso Venezia, la zona Brera (in particolare Via Fiori Chiari e Via Pontaccio), Corso Vercelli e Corso Genova.
- Un evento musicale sarà presentato in Via Fiori Chiari e accompagnerà la nottata di shopping, in collaborazione con Disco Radio, la radio ufficiale della manifestazione.
- Molti saranno i prodotti in esclusiva per la VFNO (il ricavato sosterrà l’Associazione Amici di Brera), dalle minibags Miu Miu alle shopping bag Trussardi, dai guanti La Perla ai portachiavi Tod’s.
- MITO Settembre in Musica e VFNO organizzano degli eventi ad hoc, in particolare in Piazza San Fedele e in Piazzale Cadorna
- Uno spazio importante verrà dedicato all’arte della fotografia, come ad esempio lo spazio a Palazzo Morando dal titolo “Watch & Click”.
L’evento 2010 è stato un grandissimo successo di pubblico, con milanesi, turisti e semplici amici del mondo della moda a spasso per uno shopping notturno fra le vie di Milano, molto probabilmente la manifestazione uscirà vincente anche quest’anno, per chi vuole arrivare ben preparato alla serata possibile collegarsi via internet al sito ufficiale http://vfno.vogue.it/.
Kevin John Carones – faremilano@gmail.com