MILANO TUTTO PER LA SCUOLA: ECCO GLI SCONTI

Il 12 di settembre ricomincia la scuola. In questi giorni sono numerosi i centri commerciali e le grandi catene di supermercati che effettuano promozioni su tutto il materiale per la scuola, dagli zaini agli astucci, dai quaderni ai diari. Ecco qualche prezzo:

Numerose sono le scuole che già da tempo hanno messo on line sul proprio sito, la lista dei materiale necessario per ogni classe, ma più facilmente, il primo giorno di scuola i bambini riceveranno la lista completa del materiale direttamente dagli insegnanti.

Un acquisto che però si può fare sin d’ora è quello dello zaino: ce ne sono di tutti i tipi e dimensioni, ed ovviamente di tutti i prezzi. Una prima variabile da prendere in considerazione è quella di scegliere tra uno zaino classico o quello  con le ‘rotelle’ tipo trolley. Quest’ultimo ha lo svantaggio di essere più pesante degli altri e nel caso i bambini siano alle elementari può essere disagevole il doverlo portare su e giù per le scale della scuola. In genere sono tutti abbastanza robusti, più resistenti quelli con la chiusura a lampo che quelli con la chiusura  a scatto.  Sceglietelo in ogni caso con le bretelle larghe e ben imbottite perchè il peso siano distribuito su entrambe le spalle.

Se volete qualcosa di molto conveniente Esselunga propone zaini a partire da circa 8.89 euro, con personaggi dei fumetti, per le bambine la Barbie  e per i maschi Spider Riders, 49.90 euro per il trolley, e ancora confezioni di 5 quadernoni a righe o quadretti a 2.19 euro, e molti altri prodotti scontati del 30%, dalle gomme al compasso, dalle copertine ai pennarelli.

Sempre a Milano conviene farsi un giro sui Navigli da Pisotti-Boriani, durante questo periodo l’offerta dei prodotti per la scuola è completa e i prezzi sono piuttosto convenienti. Anche Upim propone sconti sui prodotti per la scuola con la promozione fino al 18 settembre di ‘Back to school’, se acquistate in un unico scontrino 50 euro di merce riceverete in regalo un mouse pad di Barbapapà o una confezione di keyboards stickers. Fino all’11 settembre sconti per la scuola anche da Carrefour di Assago.

Ovviamente ci sono anche le cartolerie, in questo caso più difficilmente troverete materiale in offerta. Se ne avete la possibilità fate gli acquisti insieme ai bambini, saranno coinvolti nelle scelte in prima persona e il primo giorno di scuola sarà più piacevole.

Anna Sara Balloni  Faremilano

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in scuola e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...