Per oggi, martedì 6 settembre, le articolazioni territoriali delle organizzazioni sindacali FILT CGIL, ORSA e SI COBAS hanno aderito allo sciopero generale nazionale di 8 ore proclamato dalla rispettive Segreterie Nazionali, previsti disagi per i cittadini e per i pendolari dalle 18.00 a fine servizio.
A Milano, l’agitazione è prevista dalle 18 al termine del servizio. Durante questa fascia oraria saranno quindi possibili disagi.
A Como, per la funicolare Como-Brunate gestita da ATM, l’adesione all’agitazione sindacale è prevista dalle 8,30 alle 16,30.
Attivo il sistema Infomobilità: edizioni di Atm Tg, annunci sonori, messaggi sui display alle fermate di superficie e sui video a bordo dei bus.
Per informazioni: sito internet www.atm.it e numero verde 800.80.81.81.
Segnaliamo, infine, che la CGIL informa che i disagi maggiori sono previsti nella zona di Bastioni di Porta Venezia (intorno alle 09.30 di mattina) e in Piazza Duomo dove è previsto un comizio, presente il segretario confederale CGIL Fulvio Fammoni.