FONDAZIONE PUPI “10 ANNI INSIEME”: CENA CON ZANETTI, ECCO DOVE

La Fondazione P.U.P.I. è arrivata al 10° anno di attività tra obbiettivi raggiunti e nuovi traguardi, 10 anni fa Paula e Javier Zanetti hanno deciso di istituire la Fondazione P.U.P.I. (Por Un Piberìo Integrado) allo scopo di coinvolgere in modo organico tutta la società e di dare il loro sostegno a favore di un’area estremamente povera della Repubblica Argentina, ecco come e dove il capitano dell’Inter festeggerà questa importante ricorrenza.

Con la Fondazione i coniugi Zanetti hanno creato uno spazio dove i bambini socialmente più svantaggiati e diversamente abili ricevono, fin dalla prima infanzia, l’attenzione e l’istruzione necessarie in ogni momento della loro vita. La visione si basa su una società più giusta e solidale nella quale tutti godano di pari opportunità di sviluppo e non vi siano né esclusi né emarginati.

La Fondazione P.U.P.I. si è posta come missione principale quella di affrontare la problematica della povertà e dell’emarginazione dando impulso allo sviluppo locale dei settori più vulnerabili della società, basandosi su criteri d’integrazione e offrendo prestazioni di eccellenza. Sono molteplici i progetti che sono stati avviati in Argentina, tra questi: il progetto di integrazione “Un’alternativa di vita I e II” e “Mama Amor”, il progetto sportivo “Lo Sport ci rende uguali”, il progetto di qualificazione produttiva “Recuperiamo la dignità”, il progetto per l’alloggio “Costruiamo la nostra casa” e tanti altri… In 10 anni di lavoro concreto, circa 1000 persone tra bambini, adolescenti, giovani, madri, padri, familiari in generale e comunità di appartenenza hanno beneficiato di questi progetti.

Per celebrare i primi 10 anni di attività, Paula, Javier Zanetti e tutta la Fondazione P.U.P.I stanno organizzando una magica serata per rivivere, insieme a ospiti d’eccezione, le emozioni e le soddisfazioni di questi anni, raccontando i molteplici traguardi raggiunti e delineando gli obbiettivi futuri.

Un’occasione per incontrare chi nel corso degli anni ha sostenuto e sostiene i progetti della Fondazione.

Il 15 Settembre 2011 presso il WJC (World Join Center) di Milano dall’aperitivo alla cena, nell’evento “10 Anni Insieme…” si vivranno momenti di festa e divertimento con spettacoli, musica e immagini fotografiche che ripercorrono i 10 anni della Fondazione. A completare la serata ci sarà un’asta benefica dove gli ospiti presenti potranno aggiudicarsi pezzi unici donati dai maggiori rappresentanti dello sport, dello spettacolo e della musica.

L’evento sarà anche un’opportunità per illustrare a tutti gli amici l’obbiettivo che ha maggiormente caratterizzato questo decimo anno di vita, ovvero la costruzione di una nuova sede della Fondazione a Buenos Aires, una struttura più completa, dove i bambini e i familiari hanno l’occasione di beneficiare, in spazi più ampi e meglio strutturati, dei progetti ai quali partecipano da anni.

Diventando fan della pagina di Facebook della Fondazione PUPI (per i dettagli cliccare qui: http://www.facebook.com/gettingstarted.php?step=friend_requests) sarà possibile partecipare al Concorso “Tifa anche tu per la squadra di PUPI”. Partecipare è molto semplice: basta inserire sulla bacheca di Facebook un videomessaggio di auguri per i nostri 10 anni in stile “coro da stadio”. Il videomessaggio più originale verrà premiato con la partecipazione all’evento “10 Anni Insieme…”.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: 02.48713864 – info@fondazionepupi.orgwww.fondazionepupi.org.

Fonte: Fondazione PUPI – faremilano@gmail.com 

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in beneficienza, calcio e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...