Mentre si apre la manifestazione internazionale di moda Milano Unica, in questi giorni la nota società di pelletteria Piquadro ha aperto un nuovo store in centro (dopo quelli di Via della Spiga e Via Dante) in Corso Buenos Aires n. 10, uno spazio molto luminoso (architetto Karim Azzabi) di oltre 100 metri quadrati dove si può trovare anche la nuova linea Sartoria.
Continua l’espansione del marchio (prevista, tra l’altro, l’apertura di un negozio a Honk Kong), ottima notizia in un momento congiunturale economico dove i negozianti fanno sempre più fatica e i cartelli “Affittasi” o “Vendesi”si moltiplicano da nord a sud e aumentano sensibilmente anche in una città come Milano.
Con questa inaugurazione i negozi Piquadro sono 106 in tutto il mondo, il fatturato dell’azienda è in crescita del 18%, l’utile, superiore ai 9 milioni di euro, sale del 27%.
Kevin John Carones – faremilano@gmail.com