Inter in crisi, Milan in difficoltà, è quanto emerge da questo anomalo inizio campionato Serie A, le due squadre di Milano, insieme, hanno raccolto la miseria di tre punti in ben sei partite, ieri sera pareggio meritato dell’Udinese a San Siro, di Di Natale il gol friulano, per i rossoneri primo centro del piccolo faraone El Shaarawy, partita sfortunata per Pato, fermato dopo meno di 20′ minuti dall’ennesimo infortunio muscolare.
Partita equilibrata nel primo tempo, decide il clamoroso errore di Abbiati alla mezz’ora che si lascia sfuggire la palla su tiro (cross) innocuo di Torje, lesto Di Natale a ribadire in gol e a siglare l’ottava rete a San Siro (in precedenza occasioni per Nocerino, Abate e palo per Seedorf).
Nel secondo tempo pareggio del giovane egiziano bravo a finalizzare un assist di Cassano con un tiro molto angolato alla destra del portiere.
Partita piacevole, occasioni da entrambe le parti, Milan con il pallino del gioco in mano alla ricerca dei tre punti, Udinese pericolosa in contropiede (in particolare nel finale di match), clamoroso palo di Di Natale, due mezzi rigori negati (uno per parte), l’arbitro Banti non fischia le trattenute dubbie di Zambrotta e Domizzi su Isla e Inzaghi, se veniva fischiato il (doppio) penalty ci poteva stare.
Unico elemento positivo della serata, il rallentamento di Juventus e Napoli in testa alla classifica, il divario con il Milan è di quattro punti, e fra dieci giorni c’è lo scontro diretto a Torino, per i biglietti https://faremilano.wordpress.com/2011/09/21/juventus-milan-2-ottobre-2011-informazioni-biglieti/.
Infine, ecco qui di seguito, la sintesi, i gol, gli highlights e il video della partita di ieri sera a Milano stadio Giuseppe Meazza.
Kevin John Carones – faremilano@gmail.com