MILANO SABATO 1 OTTOBRE VISITE GRATIS AI PALAZZI

Saranno aperti al pubblico, sabato 1 ottobre dalle 11.00 alle 19.00, alcuni degli storici palazzi milanesi, sede di banche, con i loro tesori d’arte. Un’occasione unica con ‘Invito a palazzo’ per vedere i capolavori che le banche custodiscono, si tratta di arredi, collezioni ma anche e sopratutto degli stessi storici palazzi.

A Milano (la manifestazione è nazionale) sarà possibile visitare gratuitamente la Cà de Sass in via Monte di Pietà 8, il palazzo del Credito Italiano in piazza Cordusio, il palazzo Piazza Edison nell’omonima piazza al numero 1 (splendide le vetrate a forma di cupola della Sala degli Azionisti e della Sala degli Analisti), la sede centrale della Banca Popolare di Milano in piazza Meda 4, e la sede in piazza del Calendario 3 della Deutsche Bank (400 opere a disposizione del pubblico che compongono la Deutsche Bank Collection Italy).

Sono previste anche visite guidate in italiano e in inglese per questa decima edizione di ‘Invito a Palazzo’ che coinvolge moltissime città italiane (52) per un totale di 90 palazzi aperti al pubblico, 16 visitabili per la prima volta e 13 solo in Lombardia.

Anna Sara Balloni    faremilano@gmail.com 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Arte e cultura, gratis, weekenda Milano e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...