WEEKEND A MILANO, OPEN DAY DEPOSITI ATM OGGI E DOMANI 2 OTTOBRE


Torna ‘Porte Aperte’, l’evento che apre alla città i nostri depositi. Vi aspettiamo oggi, sabato 01 ottobre e domani domenica 02, dalle 10.00 alle 18.00 nei depositi di Milano di Via Teodosio, Viale Molise e Porta Ticinese.

L’edizione di quest’anno ha un significato particolare perché festeggiamo gli 80 anni di trasporto pubblico milanese. Per questa importante ricorrenza abbiamo pensato ad un percorso che vi porterà indietro nel tempo tra i mezzi, le tecnologie, le immagini e le atmosfere di Milano dei ventenni passati. Racconteremo i nostri mezzi, i tram, i filobus, gli autobus e le metropolitane insieme ai nostri luoghi, le nostre persone e il nostro lavoro.

Come l’anno scorso ci saranno i simulatori, le visite sui mezzi, l’incontro diretto con il nostro personale pronto a darvi informazioni tecniche e a rispondere ad ogni vostra curiosità. Non mancherà l’area dedicata interamente ai bambini, che della città e dei suoi trasporti rappresentano il futuro. Per loro abbiamo creato divertenti percorsi di educazione stradale con minibus e minitram, giochi creativi con chiodini Quercetti e colori per disegnare la mappa della città.

Ma non solo storia e ricordi. Ci proietteremo insieme a voi verso le innovazioni del futuro, pensando ai sistemi che permetteranno una sempre più efficace gestione e comunicazione dei servizi di trasporto. Puntiamo all’evoluzione delle infrastrutture e del design, dell’ingegneria e della tecnologia nel rispetto dei criteri di sostenibilità.

Grazie al nostro sponsor Knorr- Bremse vi mostreremo le cabine di guida e l’evoluzione dei freni, con la possibilità per voi di azionarli e fare simulazioni di guida.

Per chiunque vorrà documentarsi sulla storia del trasporto pubblico nel deposito Teodosio ci sarà anche un bookshop con raccolte e libri storici.

Confermata la presenza dello sponsor Coca-Cola HBC Italia con drink e gadget in omaggio per tutti. Durante tutto l’evento sarà disponibile un servizio navetta tra i tre depositi a partire dalla ore 11.00, con ultima corsa alle 17.30 e conclusione del servizio alle 18.00.

Inoltre, potrete visitare la Fondazione Forma, un tempo parte del deposito di Teodosio, con ingresso gratuito domenica 2 alle mostre “Polaroids”, fotografie di Julian Schnabel e “La scelta della felicità”. fotografie di Jacques Henri Lartigue.

Sabato 1 ottobre alle 11.30 presso il deposito di Teodosio ci sarà l’inaugurazione con la madrina di eccezione Carla Fracci, cittadina milanese e figlia di un tranviere ATM, e un momento speciale di cabaret.

Gli indirizzi dei depositi sono
Teodosio, via Teodosio n. 89
Ticinese, via P. Custodi n. 7
Molise, via Molise n. 60

Fonte ATM – faremilano@gmail.com 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in weekend e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...