Per chi vuole conoscere quali supermercati, multistore e centri commerciali sono aperti il giorno domenica 9 ottobre 2011 a Milano, ecco il dettaglio (in linea di massima, orario continuato dalla mattina alla sera, per sicurezza, consigliata una telefonata).
La Rinascente Duomo – Dalle 09.00 alle 23.00, una visita è consigliata all’ultimo piano dove si possono osservare le guglie del Duomo da una posizione privilegiata, sorseggiando un buon caffè.
Mondadori Multicenter – Sono aperti (tra l’altro) gli store di Duomo, Via Berchet, Corso Vittorio Emanuele e Via Marghera, possibile andare a sfogliare un libro, seduti comodi su una bella e accogliente poltrona rossa.
Per chi ha dimenticato di comprare il pane o il latte (o altri generi di prima necessità), o vuole semplicemente comprarsi uno snack o una bibita, ecco dove andare, a seconda del punto di partenza:
a) BILLA – Aperti gli store di Via Torino, Viale Regina Giovanna o Via Donna Prassede.
b) ESSELUNGA – Aperti i due punti vendita di Viale Papiniano e Viale Piave.
c) CARREFOUR MARKET – Aperti i negozi di Via Vincenzo Monti, Piazzale Siena, Piazza Clotilde e Viale Famagosta.
d) PAM – Aperti i due punti vendita di Viale Sabotino e Via Olona, in entrambi i casi comoda la metropolitana (linea Gialla per il primo, verde per quello ubicato a pochi passi da Piazza Sant’Ambrogio).
Per gli amanti dell’elettronica, una alternativa alla Mondadori è rappresentata da:
a) FNAC – il negozio di Via Torino è comodo per chi si trova in zona Duomo.
b) DARTY – Ci troviamo in Corso Vercelli e in Piazza San Babila (MM1).
Per gli sportivi, una possibilità è il DECATHLON di Largo Cairoli (anche in questo caso la metropolitana è adiacente al negozio), mentre, per chi vuole guardare diversi generi e marche, una alternativa a La Rinascente è il COIN, aperto nelle due sedi di Piazza V Giornate e Piazzale Cantore, oppure, il recentissimo EXCELSIOR, il nuovo store in galleria del Corso aperto da poche settimane.
Kevin John Carones – faremilano@gmail.com