GIRO D’ITALIA 2012: 27/05 TAPPA A CRONOMETRO INDIVIDUALE A MILANO

E’ stato presentato nella giornata di ieri il percorso del Giro d’Italia 2012, la corsa rosa in bicicletta, come d’abitudine, chiude il percorso a Milano (partenza il dalla Danimarca), nel capoluogo lombardo prevista una giornata a cronometro, 31,5 chilometri fra le strade della città, ecco dove passa (previsti sicuri disagi alla circolazione).

La partenza è in Piazza Castello, si prosegue per Via Legnano, per poi arrivare in Corso Sempione. Si percorre tutto il viale (attraversando Piazzale Damiano Chiesa e Piazzale Accursio), per poi transitare adiacente il Cimitero Maggiore. Da qui, si costeggia per Via Sempione, fino alla nuova Fiera di Rho Pero dove  ci sarà un  primo rilevamento cronometrico.

Si torna verso Milano in direzione Molino Dorino, poi, ci si va a immettere sul Viale De Gasperi e su Viale Scarampo e Via Eginardo, per poi giungere alla vecchia fiera campionaria.

Da Piazzale Giulio Cesare (2° cronometro) si torna verso il centro città direzione Conciliazione, poi, si fa tutta la circonvallazione da Viale Papiniano direzione Porta Ticinese, poi si continua fino a Porta Romana e si arriva a Porta Venezia.

Da Porta Venezia curva a sinistra, direzione Piazza San Babila, fino all’arrivo previsto in Piazza Duomo.

Ecco, infine il video di presentazione della crono-tappa: http://video.gazzetta.it/giro-d-italia-2012-21a-tappa-milano-milano-crono-individuale-km-315-/599c89de-f673-11e0-ba5e-84db238465c7.

Kevin John Carones  faremilano@gmail.com 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in sport e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...