La notizia non è ufficiale, ma, molto probabilmente, lo diventerà nei prossimi giorni: dal 01 Gennaio 2012, per entrare nel centro storico di Milano, bisognerà pagare la bellezza di 5 €, uniche eccezioni previste per le auto elettriche o ibride, pertanto, soldi in tasca anche per i proprietari di veicoli a Gpl e Metano, i quali, fino al 31/12 sono esclusi da qualsiasi provvedimento.
Per la decisione finale dovranno mettersi d’accordo gli Assessori della Giunta Pisapia, se Maran è il più convinto alla linea rigida il collega D’Alfonso alle Attività Produttive cerca di trovare la quadra per aiutare negozianti e commercianti.
Cosa prevederà il Comune poi per residenti, commercianti e proprietari di furgoni che necessitano entrare nel centro storico per gestire le quotidiane operazioni di carico/scarico?
Ad oggi, nulla è chiaro, si va verso un carnet gratuito di ingressi per chi abita in centro, per avere tutti i dettagli occorre attendere ancora qualche giorno.
Kevin John Carones – faremilano@gmail.com
Se così fosse io scendo in piazza , vi garantisco che non basterà la voce pacata di un ex estremista per farmi ingoiare questa stupidaggine dopo l’aumento dei biglietti , le sovvenzioni alle moschee e l’invasione di zingari che stiamo subendo.
Facciamo una bella primavera milanese , poi vediamo cosa capita ai tiranni a Milano, altro che Libia ed Egitto, quelli sono dilettanti.
Ps. per la cronaca, nel mio caso il risultato dell’aumento folle del biglietto dell’autobus ha avuto una sola conseguenza , rendere di nuovo conveniente l’uso dell’auto per spostarsi in città.