Domenica all’ora di pranzo (fischio di inizio ore 12.30) il Milan gioca a Lecce contro i salentini, la squadra locale arriva all’appuntamento avendo guadagnato un punto nelle ultime quattro partite (sconfitte con Atalanta e Cagliari in casa, Siena in trasferta, unico pareggio, sette giorni fa, contro il Genoa a Marassi), il Milan, invece, rigenerato dalla sosta, ha brillato sia contro il Parma, sia in Champions League mercoledì sera.
Probabile turn over per Allegri, dovrebbero concedere un turno di riposo a Nesta, Cassano e Van Bommel, i quali, potrebbero venire sostituiti rispettivamente da Mexes, Robinho e dal capitano Ambrosini.
Ecco la probabile formazione di Allegri (ancora indisponibili alcuni giocatori importanti come Pato, sebbene l’infermeria si stia vuotando):
Abbiati in porta, difesa con Abate, Mexes, Thiago Silva e Taiwo (in settimana il pubblico esigente di San Siro ha applaudito più le sue potenzialità che la prestazione, quando sarà in forma e avrà assimilato gli schemi di Allegri si intuisce che potrà essere un giocatore importante sulla fascia), a centrocampo Ambrosini, Aquilani e Nocerino, con Boateng dietro a Ibrahimovic e Robinho.
Al momento, i dubbi sono legati a Mexes (Yepes offre maggiori garanzie, conoscendo meglio i meccanismi della squadra), a Cassano (turno di riposo?) e ad Antonini (al posto di Taiwo).
Nel Lecce, infine, giocano due ex giocatori rossoneri, Oddo in difesa e Strasser a centrocampo (solo il primo dovrebbe partire dal 1′ minuto).