Il Pilota Honda Gresini Marco Simoncelli ha avuto un mortale incidente nei primi giri del Gran Premio di Moto Gp a Sepang (gara cancellata), la moto in curva sembra avere avuto un problema (elettronica?), il giovane motociclista è stato investito da Hayden in piena curva, casco volato e pilota immobile sull’asfalto (anche Valentino Rossi è stato coinvolto nell’incidente).
Il dramma sportivo riporta ancora una volta la tema della sicurezza nelle gare di motociclismo, tema che ritorna centrale quando succede un incidente mortale.
Secondo taluni esperti la colpa potrebbe essere colpa della temperatura della monogomma, anche se impossibile fare congetture, al momento.
AGGIORNAMENTO 27/10/2011 =
Questa mattina la salma dello sfortunato motociclista è atterrata a Fiumicino, odmani nel paese natale di Coriano prevista la camera ardente (dalle 09.00 fino a sera presso il teatro comunale del paese, mentre, giovedì, con inizio alle ore 15.00 saranno celebrati i solenni funerali del pilota Sic nella chiesa di Santa Maria di Coriano.
Ecco, infine, un video per ricordare il pilota romagnolo.
Kevin John Carones – faremilano@gmail.com
ciao super sic
http://pianetamotogp.wordpress.com/2011/10/23/ciao-super-sic-1987-2011/
partecipate all’iniziativa un pensiero per il sic
Sono sconvolto! Mi associo anche io al dolore.
Grande pilota esuberante ma diretto, un grande.La motoGp, il motociclismo, lo sport perdono un ragazzo eccezionale.Immagini terribili, che non possono non fermare l’incredubilità difronte la sequenza video della morte di un giovane pilota.Sconvolto mi associo al dolore della familia,le mie lacrime e la mia intensa commozione per la morte di Marco.
Naveriks