NUOVA PIZZERIA FRATELLI LA BUFALA A MILANO, ECCO DOVE

24/11/2011

I Fratelli La Bufala (FLB) si sono affermati nel mondo (e anche a Milano in diverse zone della città) con alcune pizzerie, luoghi grandi e (spesso) affollati, nei loro locali si consuma la tipica pizza napoletana, possibile anche mangiare anche un piatto di carne o una insalata, ecco qualche dettaglio del nuovo locale di Milano, ubicato a pochi metri da Corso Vercelli.

Il quinto locale FLB è stato aperto pochi giorni fa in Via Cimarosa 13 (gli altri sono in Corso di Porta Ticinese, in Corso Sempione, in Viale Sabotino e in Largo Corsia dei Servi), il posto angolare è ampio, possibile anche mangiare all’aperto.

La pizza è tipica napoletana, i prezzi del locale sono medio alti, per prenotazioni possibile farlo via telefono (il numero é 02/49.89.947), oppure, via email flb-cimarosa@fratellilabufala.com (on line i giudizi dei clienti degli altri locali della città di Milano sono divisi fra contenti e critici).

L’inaugurazione del locale è avvenuta alcuni giorni fa con una iniziativa benefica per aiutare i poveri e i clochard, per l’occasione, alcuni assessori ed esponenti politici di Milano hanno svolto le mansioni di camerieri d’eccezione.

29/08/2012 

Siamo tornati in questo locale, dopo mesi di assenza ed è stata una esperienza assolutamente negativa, al contrario della prima volta, dove era andato tutto bene (allora si era optato per la pizza, stavolta per altro).

Il servizio è stato pessimo (lento e poco professionale).

Sia all’ingresso della pizzeria che al telefono (contrariamente a tanti commenti, trovata subito la linea) si viene accolti con la domanda di rito, ovvero se si è muniti o meno di coupon Groupalia (basta leggere cosa scrivono gli internauti per capire cosa questo significhi….).

I camerieri sono molto attenti e disponibili con la clientela fissa, trascurati agli altri, non c’è organizzazione in sala e si viene serviti da più persone nell’arco della medesima sera.

I piatti provati non sono granché, la mozzarella di bufala modesta (a Milano molti negozi al dettaglio ne vendono di migliore), le carni troppo elaborate con salse (l’estetica merita, ma rischia di condizionare il sapore), mentre troppo alcolici i dolci al babà.

Al contrario, buone le insalate, numerose nel menù.

Insomma, esperienza negativa per chi vuole assaggiare a Milano i piatti tipici della cucina campana: serata sfortunata o è andata bene la prima volta?

Kevin John Carones  - faremilano@gmail.com 

About these ads
Questa voce è stata pubblicata in mangiare a milano e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

17 risposte a NUOVA PIZZERIA FRATELLI LA BUFALA A MILANO, ECCO DOVE

  1. Cacopardo Mirko ha detto:

    Oggi sono andato a pranzo con mia moglie al ristorante I Fratelli La Bufala di Via Cimarosa MI usufruendo del coupon di Groupalia. I piatti sono ottimi , di buona qualità, di ottima presentazione e buono il servizio, anche se un po lento. Torneremo per provare la pizza dato che oggi abbiamo mangiato dei buonissimi gnocchi con mozzarella di bufala e pomodorini. Nulla da eccepire, siamo stati bene e ritorneremo in un altro di questi ristoranti di Milano per provarne più di uno.Cacopardo Mirko

  2. Pingback: MILANO, PRODOTTI REGIONALI E MOZZARELLA DI BUFALA | Faremilano

  3. fernando ha detto:

    io nn ho riscontrato di anomalo; ho prenotato tranquillamente x telefono. Il servizio è stato buono, ho mangiato ed ho pagato con il coupon pagando solamente il caffè. Tra qualche giorno ritorno.

    • ninodec ha detto:

      Ho consumato l’ultimo coupon che avevo e anch’io questa volta sono riuscito a chiamare al telefono (di sera); questo successo con la commnicazione però è costato un sacco di fatica, infatti ha avuto esito positivo sollo dopo almeno una 20na di telefonate nel medesimo giorno, con il solito “ritornello” o sempre occupato, o lobero e non risponde nessuno.

      Anch’io mi son trovato bene, la pizza è buona e il dolce è sempre carente come scelta, volevo la palla di cioccolato, ma non era disponibile. Per quanto riguard il servizio, tutto nella norma, con un’insufficienza sulla gentilezza, non perchè siano sgarbati, ma perchè manca quella “formazione” che ti fa sentire a tuo agio; in pratica un comportamento da “persona normale”, senza nessun calore, quando si dice … “l’occhio del padrone fa ingrassare il cavallo”, evidentemente qui il “padrone” non è motovato verso il cavallo.
      La prima volta che ci sono stato, c’era una signora a fare gli onori di casa, tutta un’altra cosa, gentile e sorridente, quando si dice che “la classe non è acqua”.

      Es. sono arrivato alle 20.30 e si sono lamentati perchè avevo fissato per le 21:00 !?
      Avrei capito se fossi arrivato in ritardo, ma ero in anticipo e potevo solo andarmene via prima, questa cosa mi ha lasciato sconcertato, ho chiesto se dovevo uscire e tornare dopo mezz’ora, mi hanno detto con sufficienza che mi facevano accomodare “lo stesso”. Assurdo.

      .In gni caso la pizza la consiglierei, buona.

  4. Gabriella ha detto:

    Impossibile il contatto telefonico. Ho l’impressione che l’offerta so Groupon sia una autentica bufala per chi c’è cascato. Pessima pubblicità per La Bufala, ma anche per Groupon: L’acquisto di questo buono è andato perduto, come fidarsi di altre offerte?
    Gabriella Mezzadri

    • ninodec ha detto:

      Sante parole, d’altronde basta leggere la molteplicità di commenti per constatare che dici il vero, io sono riuscito a prenotare solo perchè un gentilissimo signore della sede omonima di via Sabotino, mi ha suggerito di trasmettere una @ e così è andata in porto flb-cimarosa@fratellilabufala.com .
      Io vevo un coupon di Groupalia, ho reclamato il call center (199… a pagamento) e ho buttato via altri soldi inutilmente, ho reclamato via @ dicendo che non riuscivo a contattarli e mi hanno risposto di … contattarli (follia pura), conclusione non comprerò mai più nulla con Groupalia.
      Tu dici di avere un coupon di Groupon e devo dire che io mi son sempre trovato bene, il call center di Groupon mi ha sempre soddisfatto (quando chiamai era un n° verde), un suggerimento, prova a chiamarli e fatti prorogare la scadenza, motivando con tutti
      questi commenti. Buona fortuna.

  5. Cris1965 ha detto:

    Attenzione ad usare il coupon e a chiarire bene quello che vi spetta.
    I nostri coupon includevano una ‘bevanda’ che a loro dire è la birra piccola.
    Prendendo la media, ci dice il cameriere, si paga l’integrazione.
    Al momento del conto ci hanno chiesto di pagare le birre medie per intero e negando di aver parlato di integrazione.
    Le solite furbate.
    Per non stare lì a questionare, abbiamo pagato e siamo andati via, pentiti di non aver insistito sulle nostre ragioni.
    Per lo più, senza scontrino.
    Riguardo la pizza: scadenti i condimenti.
    Non la consiglio.

  6. Gianni Perrone ha detto:

    E’ una vera impresa prenotare telefonicamente,la linea è sempre occupata.Mi sembra una cosa tanto strana!?!?!?!?:

    • ninodec ha detto:

      E’ assodato, leggendo altri commenti in rete, non rispondono mai al telefono, se trovi occupato é solo perchè trovi quelli come me che hanno dei coupon Gropalia, e che tentano di prenotare.

      Mi sono già lamentato con Groupalia che non si riesce a contattare il Dealer, e cosa mi hanno risposto ? Di contattare il Dealer ! Senza parole.

    • ninodec ha detto:

      Non rispondono al telefono ! Ecco il motivo, se trovi occupato è un altro come te che occupa la linea.
      Per prenotare devi scrivere una @ ai fratelli la bufala: flb-cimarosa@fratellilabufala.com

      Nel mio caso Groupalia non ha fatto nulla di concreto, se non ciucciarmi 3€ al 199 senza avere risposta alcuna. Tramite @ solo risposte generiche tipo:
      io chiedevo come fare perchè non riuscivo a contattare il Dealer
      Groupalia, oltre alle solite frasetti di rito, mi invitava a … chiamare il Dealer – SENZA PAROLE

  7. ninodec ha detto:

    Non si riesce assolutamente a stabilire un collegamento telefonico, propendo per poca serietà o forse sono abbordati da troppe prenotazioni e non rispondono mai. O trovi occupato perchè ti becchi un altro che sta tentando di chiamarli, oppure trovi libero e non rispondono mai.
    Ma che razzo di genta è questa ? Se tanto mi da tanto ?????

  8. loretta blondett ha detto:

    neanche io riesco a talefonare per prenotare (coupon Groupalia)….provo a mandare email

    loretta blondett

  9. ENRICA ha detto:

    ho acquistato un coupon Groupalia e sono giorni che cerco di chiamare per prenotare ma il telefono non funziona; perchè non lo aggiustate? proverò ad inviare una mail, per favore rispondetemi!

  10. Ilaria ha detto:

    E’ una grande impresa prenotare telefonicamente.
    Forse il telefono è guasto ed io è da due giorni che provo,aggiustate sto telefono.

    • francesca ha detto:

      anche io e il mio ragazzo abbiamo provato a chiamare ma niente, l’abbiamo detto anche ad un cameriere e ci ha riso in faccia dicendoci: prova adesso e vedi se squilla! pensavamo fosse un problema passeggero allora, ma invece mi sa che è fatto apposta! non è gente seria questa qui.

  11. Corrado Prisco ha detto:

    PIZZA NAPOLETANA. bordo (‘o curnicione) volutamente alto. fragrante, morbida, soffice: la vera pizza napoletana.

  12. GILBERTO GAGLIARDI ha detto:

    1.4.12 sera. PIZZA: Il bordo esterno, di diametro notevole e di spessore maggiore del rimanente, risulta abbastanza crudo e gommoso, mentre la parte centrale sottile è cotta perfettamente. Alquanto insipida, nel complesso. Di buona qualità i prodotti. Ottimo il servizio e l’ambiente.
    Piatto scadente per chi è abituato ad una buona pizza. Scartando perchè immangiabile il bordo esterno, si perde il 15 % di prodotto. 2,5 stelle su 5

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...