ROMA MILAN OGGI SABATO 29/10 ORE 18.00, PROBABILI FORMAZIONI

Roma e Milan si affrontano questo pomeriggio (fischio di inizio ore 18.00 allo stadio Olimpico) nella decima giornata di campionato (la partita precede il big match Inter Juventus in programma stasera alle 20.45 al Meazza).

La formazione di Luis Enrique arriva all’appuntamento dopo la sconfitta all’ultimo minuto contro il Genoa, il Milan, invece, si presenta con il morale alto dopo una serie di vittorie consecutive (in caso di vittoria contro la formazione capitolina salirebbe al primo posto della classifica).

Modulo 4-3-1-2 per la Roma, in porta Stekelenburg, difensori centrali Burdisso e Juan, con Cassetti e Josè Angel sulle fasce, centrocampo a tre con Gago, De Rossi e Pizarro, in attacco Pjanic dietro le due punte Osvaldo e Bojan.

Qualche perplessità per l’allenatore spagnolo, da un lato deve valutare se concedere o meno un turno di riposo ad Heinze, dall’altro, capire se può schierare dal primo minuto Lamela, molto probabilmente l’ex rossonero Borriello si accomoderà in panchina.

Il Milan risponde con Abbiati fra i pali, difesa a quattro con Nesta e Thiago Silva centrali, Abate e Taiwo esterni bassi, a centrocampo l’ex Aquilani con Van Bommel e Nocerino, in attacco Boateng dietro a Ibrahimovic e Cassano (Mexes non convocato).

Due dubbi per Allegri, Taiwo o Zambrotta in difesa e   la scelta non facile su chi schierare fra Robinho e Cassano: l’ex romanista è favorito per l’eccellente stato di forma e le ottime partite finora disputate, impreziosite da ben sette assist, Robinho, invece, da un lato, garantisce un migliore equilibrio tattico, dall’altro, è più riposato.

Arbitro dell’incontro D’Amato, assistenti Maggiani e Di Liberatore.

Kevin John Carones – faremilano@gmail.com  

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in calcio e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...