FESTA HALLOWEEN E 1° NOVEMBRE: MEZZI PUBBLICI ATM

Ecco tutte le informazioni sul servizio di trasporto pubblico in occasione della festa di Tutti i Santi e della Commemorazione dei Defunti.

Durante il ponte, sarà  potenziata la linea M1 e delle linee di superficie di collegamento con i cimiteri. Inoltre, in occasione della notte di Halloween, sarà attiva la rete notturna.

ORARI. Lunedì 31 ottobre, orario del sabato in superficie e sulle linee M2-M3, orario feriale sulla linea M1. Martedì 1 novembre, festa di Tutti i Santi,  orario festivo in superficie e sulle linee metropolitane 2 e 3. Potenziata la M1 che seguirà l’orario feriale. Servizio notturno. Oltre alle notti di venerdì 28 e sabato 29 ottobre, la rete notturna sarà attiva anche nella notte tra lunedì 31 ottobre e martedì 1 novembre. Servizio regolare, tutte le sere dalle 22 alle 2, per i Radiobus di Quartiere. Come già anticipato, potenziamento attivo anche in superficie per le principali linee di collegamento con i cimiteri cittadini da venerdì 28 ottobre fino a mercoledì 2 novembre. Per raggiungere il Cimitero Maggiore, a disposizione i tram della linea 14, i bus 40 e 72, e le linee speciali 171 (interna al cimitero) e 173. Per Bruzzano, i bus 40, 52, 70 e le linee speciali 172 e 176 (che si sposta all’interno del cimitero). Per il cimitero di Lambrate, le linee di riferimento sono la 55 e la linea speciale 175. Per il cimitero di Greco, le linee 43, 44, 81 e la linea speciale 174. Infine il cimitero di Chiaravalle è raggiungibile con i bus della linea 77. Inoltre da lunedì 24 ottobre, dal lunedì al sabato, dalle 9,15 alle 12,15 e dalle 15,15 alle 17,15, sono state istituite per la linea 89 le corse per il Cimitero di via IV Novembre nel comune di Novate Milanese. Da sabato 29 ottobre sulle linee speciali interne ai cimiteri si potranno utilizzare tutti i titoli di viaggio, abbonamenti compresi, anziché dover utilizzare un biglietto singolo per ogni corsa.

BIGLIETTI E INFORMAZIONI.  Nei giorni festivi le rivendite possono essere chiuse, consigliamo di acquistare in anticipo i biglietti oppure affidarsi alla comodità della tessera Ricaricami. La tessera ricaricabile Atm, al prezzo di 2,50 euro con un biglietto da 1,50 euro incluso, consente di muoversi a Milano senza preoccupazioni. Sulla card è possibile caricare biglietti urbani, carnet da 10, giornalieri urbani, settimanali “2×6”, ma anche unire giornaliero e carnet oppure settimanale e carnet. Ricordiamo che è sempre possibile, inoltre, fare riferimento ai distributori automatici nelle stazioni delle linee metropolitane.
Per chi desidera fare riferimento agli sportelli Atm, segnaliamo che gli Atm Point saranno aperti regolarmente lunedì 31 ottobre e mercoledì 2 novembre, mentre saranno chiusi martedì 1 novembre.

COLLEGAMENTO CASCINA GOBBA-SAN RAFFAELE. Lunedì 31 ottobre, il collegamento di metropolitana leggera Cascina Gobba-San Raffaele effettuerà il regolare servizio feriale, quindi dalle 6,40 alle 20. Martedì 1 novembre, come da normale programmazione per i giorni festivi, il servizio sarà effettuato dalle 13 alle 20. In alternativa, come sempre, è possibile utilizzare la linea 925: i bus partono dal capolinea che si trova fuori dalla stazione Cascina Gobba della linea M2, destinazione via Cervi a Milano 2, con fermata in prossimità dell’ospedale San Raffaele in via Olgettina.

PARCHEGGI. I parcheggi a raso (Cologno Nord, Gessate, Romolo, San Leonardo, Molinetto di Lorenteggio e Quarto Oggiaro) saranno aperti gratuitamente e senza la presenza di personale ATM, dalle 20 di sabato 29 ottobre alle 7 di mercoledì 2 novembre. Le eccezioni: i parcheggi di Crescenzago, che, dalle 20 di lunedì 31 ottobre alle 7 di mercoledì 2 novembre, resterà chiuso e di Forlanini, aperto a pagamento con orario continuato 24 ore su 24. I parcheggi multipiano (Bisceglie, Caterina da Forlì, Famagosta, Cascina Gobba, San Donato, Maciachini, Romolo Multipiano, Lampugnano e Molino Dorino) saranno aperti dalle 6 all’1 di notte. Nelle notti tra il 28 e il 29 e tra il 29 e il 30 ottobre, prolungamento dell’orario per la rete notturna, esclusi Caterina da Forlì e Romolo multipiano. Prolungamento eccezionale, sempre per la rete notturna, anche nella notte tra il 31 ottobre e l’1 novembre, esclusi Caterina da Forlì e Romolo multipiano. Il prolungamento dell’orario per la rete notturna non sarà invece in vigore nella notte tra il 30 ottobre e il 31 ottobre. Martedì 1 novembre, chiuso il parcheggio a rotazione di Einaudi.

faremilano@gmail.com    

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in traffico e viabilità, trasporti e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...