Il grave problema di salute che ha colpito improvvisamente Antonio Cassano (auguri di pronta guarigione al talento barese, oggi sotto i ferri, operazione al cuore coordinata dal Professor Carminati) apre nuovi scenari di mercato fino a pochi giorni fa impensabili.
Adriano Galliani – si sa – è molto bravo a cogliere le opportunità che il mercato offre a prezzi di saldo (emblematici i casi di Aquilani, Taiwo, Nocerino e Van Bommel per citare alcuni recenti acquisti “low cost”), la possibilità di ingaggiare Alex Del Piero a gennaio avrebbe dei vantaggi reciproci per il giocatore e il Milan, unica vera controindicazione i tifosi della Juventus, i quali, dopo vent’anni di bianconero vedrebbero come un tradimento il cambio di maglia.
L’idea eviterebbe alla famiglia Del Piero un trasloco dalla amata Torino (tema delicato quando si hanno figli piccoli) e consentirebbe al giocatore di chiudere una splendida carriera giocando già a febbraio la Champions League, il Milan sostituirebbe lo sfortunato Cassano con un giocatore che non ha bisogno di presentazioni e anche la Juventus potrebbe guadagnarci incassando qualche milione di euro, situazione non possibile in caso di arrivo a giugno, ovvero, alla scadenza naturale del contratto.
Inoltre, il patron Silvio Berlusconi ha un debole da sempre per l’uomo Del Piero, oltre che per il giocatore, e questo, sicuramente, agevolerebbe l’operazione di mercato.
Dopo anni, a Milano sponda Milan, si ricomporrebbe la coppia Ibrahimovic Del Piero che tanto ha vinto con Capello in panchina e Moggi dirigente?
Difficile dirlo, solo il tempo svelerà la verità, forse oggi è fantamercato o fantacalcio, di certo, da questa operazione tutti avrebbero da guadagnarci e, nel calcio, quando tutti ci guadagnano, spesso le operazioni vanno a buon fine.
Kevin John Carones – faremilano@gmail.com
non bestemmiamo, per cortesia.