MILANO NUOVO ECOPASS: COME SARA’ L’AREA C

Il progetto è approvato ed entrerà in vigore a partire dal prossimo 16 gennaio 2012. Archiviato il nome, non si chiamerà più infatti Ecopass ma Area C, la C sta per Congestion (Charge), sarà in vigore per i successivi 18 mesi. Vediamo nel dettaglio quanto pagheremo e chi avrà diritto agli sconti:

Dal lunedì al venerdì pagheremo tutti 5 euro dalle 7.30 alle 19.30 e nell’area identificata come C sarà vietato l’ingresso ai veicoli benzina pre-euro e per i diesel 1, 2 e 3, ad eccezione dei furgoni di pubblica utilità e i bus turistici alimentati a gasolio.

Previste deroghe per le auto elettriche, gpl, a metano e bifuel che saranno esentati fino al 31 dicembre 2012

Sciolto il nodo dei furgoni ovvero dei commercianti, risolto nel seguente modo: 3 euro al posto di 5 oppure pagheranno anche loro 5 euro ma potranno sostare 2 ore senza ulteriori esborsi ( ma tale promozione sarà a tempo e durerà 6 mesi). Non sono previsti abbonamenti per i residenti nè per i commercianti. I residenti avranno però diritto a 40 ingressi gratuiti e pagheranno 2 euro per ogni successivo ingresso.

Il ticket d’ingresso potrà essere pagato anche presso i parcometri.

Questa la cura della giunta Pisapia per ovviare all’inquinamento di Milano, un esborso di ben 5 euro (molto meno comunque di quanto si paga in altre capitali europee) che ci auguriamo vivamente possa essere investito per migliorare i mezzi di trasporto e non ultimo incentivare l’uso della bicicletta.

Ecco la cartina completa con i 43 varchi di accesso dell’Area C:

Anna Sara Balloni  – faremilano@gmail.com

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in ambiente, traffico e viabilità, trasporti e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a MILANO NUOVO ECOPASS: COME SARA’ L’AREA C

  1. Pingback: AREA C, ARRIVANO I NUOVI CARTELLI AI VARCHI | Faremilano

  2. Manuel ha detto:

    Signori milanesi, avete voluto la bicicletta? adesso pedalate!

    Eh si, son d’accordo con voi che la Sig.ra sindachessa che avevate prima non era proprio il top della simpatia, ma avete fatto come il marito che si evira per far dispetto alla moglie… …e ora pedalate!!! (anche in senso letterale del termine, così niente ecopass!)

    • Alessio Barbera ha detto:

      certo che a sinistra nessuno ha interesse a tutelare le imprese, e il vostro sindaco (mio no, non lo sarà mai) meno di altri
      quello che non capisco è perchè chi abita in bovisa possa andare a lavorare in macchina e io no perchè io che esco dalla zona C per lavorare , poi la congestiono per tornare a casa ?
      come sempre la sinistra soddisfa nullafacenti, statali (scusate mi ripeto) , pensionati e bastona coloro i quali a questi pagano le pensioni
      vedremo come finirà ….

  3. Giuliano ha detto:

    Radical chic, così si chiamano! Chi se lo può permettere fa quello che vuole pagando, gli altri si devono adattare.
    Esistono tantissimi lavoratori autonomi nei guai economicamente e che non possono permettersi di recarsi ai numerosi appuntamenti con i mezzi pubblici. Per questi l’alternativa è diminuire il numero di appuntamenti giornalieri, oppure far pagare ai clienti il costo del PEDAGGIO.
    Alla faccia della crisi, ho l’impressione che in modo bipartisan tutta lapolitica stia facendo di tutto per affossare l’economia.

  4. Alessio Barbera ha detto:

    da residente spero che qualcuno promuova un’azione legale collettiva contro il comune di tutti i residenti
    non vedo perchè io debba pagare per tornare a casa
    questa giunta si rivela un disastro epocale nel nome di luoghi comuni ecologisti
    tutto come previsto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...