AIUTI DA COMUNE DI MILANO A GENOVA PER L’EMERGENZA

Il Comune di Milano, su richiesta del Comune di Genova, e dopo aver sentito anche Provincia, Regione e Dipartimento Nazionale della Protezione civile, ha inviato questa mattina personale e attrezzature della Protezione civile per coadiuvare nell’emergenza di Genova.

“Quanto sta accadendo a Genova è terribile ed è nostro assoluto dovere fare tutto quanto è in nostro potere per aiutare la popolazione colpita da questa tragedia”, commenta il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia. “Per questo ci siamo impegnati immediatamente per dare un contributo concreto a chi si trova in grande difficoltà. Milano è vicina a tutta la Liguria ed esprimo il mio più profondo cordoglio da parte della città ai famigliari delle vittime”.

In particolare, sono stati mandati, per quanto riguarda il personale, 13 volontari, due tecnici della Direzione specialistica della Protezione civile e 17 agenti della Polizia locale. Sul fronte dell’attrezzatura, invece, sono stati inviati quattro veicoli, due idrovore da 2500 lt/min, 30 brandine, 30 sacchi a pelo, 6 automezzi, badili, tira acqua e attrezzature per la viabilità. I mezzi e le persone che stanno lavorando sono a disposizione e operano su indicazione del Coordinamento della Protezione civile di Genova.

“Voglio mandare un grande ringraziamento ai volontari della Protezione civile e ai Vigili del Nucleo Emergenze della Polizia locale di Milano – interviene l’Assessore alla Sicurezza Marco Granelli -, che con grande prontezza e professionalità si sono messi a disposizione del Comune e di tutti i genovesi in difficoltà, portando loro la solidarietà fattiva della nostra città”.

Il Comune, infine, rende noto che la Protezione civile di Milano rimane a completa disposizione delle istituzioni competenti per eventuali altri interventi e indicazioni di servizio.

faremilano@gmail.com    

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in meteo e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...